Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Conto Alla Rovescia
da Ken de Courcy

$3
PDF | by download [0.35 MByte]  
Conto Alla Rovescia by Ken de Courcy

Si tratta di un effetto impromptu, molto semplice da eseguire e dal grande effetto! Cos'altro volere di più?

CONTO ALLA ROVESCIA di Ken De Courcy è un gioco che può esser presentato in diversi modi, alcuni spiegati nel dettaglio in questo piccolo manoscritto.

L'effetto base è il seguente: uno spettatore mischia il proprio mazzo di carte (si proprio il suo mazzo che viene mischiato veramente!) quindi conta dieci carte facendo un conto alla rovescia. Se il valore della carta corrisponde al numero contato, la carta viene messa sul tavolo a faccia in alto. Se nessun valore delle carte corrisponde alla conta, vien messa una carta faccia in basso di fronte al prestigiatore.

La conta viene ripetuta quattro volte. Una volta conclusa vi sono quattro carte sul tavolo, alcune faccia in alto altre a faccia in basso. Il resto del mazzo è nelle mani dello spettatore. Vengono sommati i valori delle carte a faccia in alto. Lo spettatore conta tante carte quanto il totale ottenuto e gira la carta corrispondente: essa sarà la stessa carta che il prestigiatore aveva nel portafogli che per tutto il tempo è rimasto in vista sul tavolo!

Nel manoscritto varie idee di presentazione.

Traduzione italiana a cura di Matteo Filippini.
numero di parole 1228 equivalenti a 4 pagine di testo standard