Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Giochi di MAtTE, MAtTi, CArte PITturate
da Biagio Fasano

$10

(1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [0.35 MByte]  
Giochi di MAtTE, MAtTi, CArte PITturate by Biagio Fasano

Prezzzo Promozionale introduttivo, valido fino al 16 Settembre 2018 : solo 10$! Dal 17 Settembre Prezzo Standard: 20$.

Quella che troverete é una mia raccolta di cinque effetti di cartomagia, ispirati dai lavori di Pit Hartling e Juan Tamariz, accomunati dal fatto di essere tutti di semploice esecuzione e derivanti da un principio MATEMATICO, anche se molto bene cccultato.

In particolar modo vado molto fiero di aver apparentemente scoperto un nuovo principio matematico riguardo i miscugli faro ed anti-faro (dalle ricerche che ho svolto finora e secondo il parere di alcuni esperti italiani di cartomagia da me consultati, risulterebbe inedito e mai pubblicato prima, ma le mie ricerche continuano e in caso contrario darò appena possibile i necessari crediti , anche se ne sono pervenuto alla scoperta in maniera totalmente indipendente) che mi consente di far tagliare genuinamente un mazzo di carte prima e dopo ogni miscuglio FARO o ANTI-FARO, e ciò nonostante, ritrovarmi al termine di 8 miscugli faro (o di due anti-faro quadrupli che qui utilizzerò) il mazzo nell'ORDINE CICLICO INIZIALE (che eventualmente con un solo taglio riporterò al mio stack, se utilizzassi un mazzo memorizzato tipo MNEMONICA o Memorandum o REDFORD's Stack o altri).

Il segreto di come procedere verrà svelato nelle pagine seguenti, in particolare nel secondo e nell'ultimo dei 5 giochi qui proposti.

Inoltre verranno introdotti per la prima volta alcuni nuovi stack inediti, di mia creazione.

EFFETTI:

Jack lo sCUORtatore
Una carta scelta dal pubblico a rappresentare la figura dell’assassino viene misteriosamente catturata, proprio nel punto indicato, dai due detective “ingaggiati” allo scopo.

CAOS Perfetto
Due carte di colore diverso, scelte da due spettatori e scambiate segretamente di posto, nonostante strani e caotici miscugli e una serie di tagli del mazzo, verranno incredibilmente ritrovate in una inaspettata coreografia!

Bella FIGURA per un Asso!
Due carte diverse, una figura ed un punto, vengono scelte da due spettatori e restituite nel mazzo che verrà più volte mescolato e tagliato dal pubblico. Il prestigiatore cercherà di trovarle servendosi dei 4 assi e, dopo un primo apparente insuccesso, riuscirà non solo a ritrovare le carte scelte ma addirittura a separare in tutto il mazzo le figure dai punti!

I.P.O.ꟼ.I : “Im/Possibile Ottenere Precise Indicazioni”
Uno spettatore taglia, anche più volte, in un punto qualsiasi il mazzo e si mette in tasca la carta nel punto dove ha tagliato, senza che nessuno la veda. Il mazzo viene mescolato nei modi più disparati e, nonostante tutto questo sia accompagnato da vari tagli genuini da parte del pubblico, si troveranno inspiegabilmente in cima al mazzo due indicatori che segnaleranno con precisione la carta scelta. Tutto questo avverrà senza che venga adocchiata alcuna carta nel mazzo.

TRItrovamento TREmendo
Un mazzo di carte viene mostrato al pubblico e mescolato. Tre spettatori vengono scelti e viene chiesto loro di tagliare il mazzo a piacere, dopodiché ognuno di essi sceglie una carta che viene reinserita in punti diversi del mazzo e dispersa. Il mazzo viene mescolato e tagliato più volte ed alla fine tre mazzetti vengono dati ai tre spettatori per controllare se in essi é presente la carta da loro scelta. Qualunque sia la risposta, i tre mazzetti vengono mescolati a piacere dagli spettatori prima di essere riconsegnati al prestigiatore che individuerà incredibilmente tutte le carte scelte. Buona lettura e buon divertimento


numero di parole 9411 equivalenti a 37 pagine di testo standard