Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Il Potere Della Percezione
da Arthur Setterington

$10
PDF | by download [0.34 MByte]  
Il Potere Della Percezione by Arthur Setterington

"PERCEZIONISMO: il riconoscimento di segnali visivi o auditivi, trasmessi volontariamente o involontariamente, che rivelano tratti e idiosincrasie personali. L'interpretazione di questi segnali può essere usata in diversi modi dal ricevente"

Il nuovo modo di fare mentalismo di Arthur Setterington che ha un approccio totalmente diverso dal solito mentalismo che vediamo eseguire.

Un approccio fresco, nuovo e naturale. In una conferenza - dimostrazione in 8 fasi che costituiscono un numero completo facile da preparare e da eseguire e che terrà il vostro pubblico incollato alle poltrone fino alla fine.

Ecco un estratto dell' introduzione:

Il "Potere della Percezione"è una conferenza-dimostrazione simile a "Il Potere della Persuasione", ma basata su un aspetto diverso della psicologia.

La maggior parte degli effetti descritti sono effetti "mentali", ma l'approccio psichico è stato eliminato a favore di quello psicologico, e le dimostrazioni appaiono come eventi naturali, piuttosto che soprannaturali.

La persona che presenta questa routine è un dimostratore, non un prestigiatore, e gli accessori usati dovrebbero rispecchiare lo stile della dimostrazione; tubi cromati o rifinite scatole luccicanti – generalmente accettabili in uno spettacolo di magia – sono da evitare.

Gli attrezzi richiesti sono facilmente reperibili, a basso costo, e il lettore può usare oggetti simili che già possiede, fermo restante l'avviso che abbiamo esposto nel paragrafo precedente.

Gli spettatori, testimoni della dimostrazione, avranno l'impressione di venire a conoscenza di come si ottengono i risultati, e accrediteranno al dimostratore grande abilità e capacità d'interpretazione nel campo del Percezionismo.

La routine si concentra più sugli aspetti che sugli effetti personali, e gli oggetti usati sono stati adattati al proprio punto di vista. Come spiega un famoso scrittore di prestigiazione: "Le persone sono molto più interessate alla rivelazione della data di compleanno della nonna, che non di una carta scelta".

Il libro si divide in due parti. La prima descrive la routine così come appare al pubblico, e aiuterà il lettore a inquadrarla per quanto riguarda la presentazione. La seconda parte elenca le cose che servono e illustra i metodi usati nella dimostrazione.

Formato PDF, 40 pagine
numero di parole 6118 equivalenti a 24 pagine di testo standard