Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Strani Segreti
da Ted Annemann


#3 Mentalism & Spiritism author
$3

(1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [0.77 MByte]  
Strani Segreti by Ted Annemann

Ecco un altra opera del grande "maestro" Annemann. Materiale di sicuro impatto e successo che spazia in diversi campi: cartomagia, close up e mentalismo. Note e bei disegni del traduttore rendono molto più chiara la spiegazione.

Ecco alcuni degli effetti contenuti nel lavoro:

TRASPOSIZIONE ISTANTANEA

Effetto. Sventagliando un mazzo di carte ben mischiato, il performer chiede ad uno spettatore di selezionare una carta e scrive le proprie iniziali sulla faccia della carta stessa. La carta selezionata è apertamente posta nella tasca dello spettatore. MAI FUORI DALLA VISTA. Essa non verrà più toccata. Lo spettatore prende il mazzo e lo sventaglia. Il performer quindi seleziona una carta faccia in giù. Appone le proprie iniziali su di essa. Ed infine la mette nella tasca. Ora il miracolo. Il performer prende la carta dalla tasca dello spettatore e vi trova la propria carta con le proprie iniziali. Poi lo spettatore prende la carta dalla TASCA DEL PERFORMER e vi trova la propria carta con le proprie iniziali.

STOP

Effetto. Una carta è liberamente scelta da un mazzo e segnata con le iniziali. Viene riposta nel mazzo che viene mischiato. Lo spettatore pensa un numero. Il performer apertamente e lentamente conta le carte fino allo stop dello spettatore, che si ferma proprio sulla carta con le iniziali. Il performer non saprà di che carta si tratta finché il gioco non si sarà concluso.

DOLLARO SIGARETTA

Una banconota il cui numero di serie viene segnato da uno spettatore si ritrova in una sigaretta scelta e contrassegnata

DOLLARI MENTALI

Indovinate il numero di serie di una banconota scelta da uno spettatori fra diverse prese a prestito, numero per numero

NUMERO PREGO

Un book test con un elenco telefonico e 25 gettoni numerati.

IL DOTTORE DELLA CARTA

Effetto: Usando un mazzo di carte anche prese in prestito, il performer chiede ad uno spettatore di nominare un numero da 1 a 12. Contando le carte fino a raggiungere il numero pensato, lo spettatore mostra la carta corrispondente e la firma. Affermando che la carta rappresenta un uomo coinvolto in un incidente che necessita l'amputazione di una gamba, il performer rompe un angolo della carta e lo porge allo spettatore affinché lo tenga.

Continuando con la storia, l'uomo fa un terribile sogno nel quale vede se stesso ridotto in più pezzi. Dicendo questo, il performer strappa la carta in molti pezzi davanti alla platea. Poi nel sogno compare un grande dottore, che copre l'uomo con un grande lenzuolo (il fazzoletto), ma prima che ogni altra cosa possa trapelare, l'uomo si sveglia e trova se stesso ancora in ospedale (il mazzo avvolto in un elastico) perfettamente in forma eccetto la gamba amputata, la quale è comparata alla carta dallo spettatore che identifica le proprie iniziali.

LAVAGNE ED ASSI

Effetto. Il performer ha due spettatori davanti. Uno tiene una lavagnetta e l'altro un mazzo di carte. Lo spettatore mischia le carte rimuove gli assi che sono scritti in ordine dall'altro spettatore. Il performer scrive la stessa cosa sulla sua lavagnetta, la firma e la pone in un sacchetto di carta che qualcuno tiene.

I 4 assi sono ora ben mischiati ed uno di essi selezionato e mostrato alla platea. Lo spettatore con la lavagna cancella i rimanenti tre assi lasciando quello scelto. La lavagnetta del performer viene estratta dal sacchetto si vede che su di essa sono cancellati gli ASSI lasciando soltanto quello scelto!

POKER PIU'

Nell'effetto il performer è seduto e distribuisce 3 mani di poker. Mostra la sua mano essere ordinaria. Il secondo partecipante gira la sua mano e nota che batte quella del performer Ma il performer mostra nuovamente la sua mano ed essa misteriosamente è migliorata tanto da battere quello dello spettatore. La terza mano è girata ancora e nuovamente il performer è battuto ma egli possiede ancora qualche punto di forza a suo vantaggio. Mostrando la sua mano per la terza volta essa è nuovamente migliorata tanto da vincere ancora e ora tutto viene lasciato in piena vista per essere esaminato.

E ALTRO ANCORA......
numero di parole 6881 equivalenti a 27 pagine di testo standard