Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Aldo Colombini
$10

(1 valutazione dei clienti) ★★★★

PDF | by download [4.60 MByte]  
Sulle Corde by Aldo Colombini

Questa dispensa è dedicata, come si evince dal titolo, esclusivamente a stupende routines con le corde. Circa 40 pagine, 84 splendidi disegni, 9 routines!

Sicuramente Aldo Colombini è uno dei maggiori esperti in campo mondiale dei giochi con le corde.In questa dispensa illustrata con maestria da Tony Dunn, e contenente anche alcune routines di Ronald Dayton, Aldo ci illustra con la solita pignoleria e dovizia di particolari, 9 bellissime routines.

Eccovene alcune:

Tubuloso: Il prestigiatore taglia una corda in due pezzi distinti e poi li lega insieme con un nodo. Egli posiziona quindi il nodo in un tubo e, dopo un po' di spettacolo, la corda viene mostrata completamente integra! BELLISSIMA ROUTINE PER BAMBINI K-nnoda: Sei anelli di corda vengono contati in maniera chiara e distinta. Tre anelli collegati insieme e gli altri te diventano un anello gigante formato da tre pezzi di corda legati insieme. Due nodi spariscono lasciando un lungo pezzo di corda (che può essere utilizzato per altri effetti)!

Bussa per un anello: L'artista mostra e conta 4 anelli di corda ben separati. Due anelli diventano annodati in un cerchio, e li altri due anelli diventano un singolo anello gigante! Questa anello gigante viene slegato e visto come due corde distinte. Due foulard vengono avvolti intorno a queste corde. I foulard saltano via rivelando che le corde sono diventate un unico pezzo. La corda è annodata in un cerchio egli altri due anelli vengono collegati con quello più grosso a formare una catena di tre anelli!

Facendo Anelli in giro: Ecco qui una completa routine di penetrazioni elusive usando nulla più di un pezzo di corda e due anelli. Le penetrazioni con corde ed anelli sono intriganti ed intrattenenti da vedere. Essi sono anche facili da portare in giro e la routine può servire sia come effetto di emergenza in un posto qualsiasi per un numero improvvisato o come effetto per un regolare spettacolo. E' la perfetta routine da passeggio, e non sono necessari tavoli

Corda Computerizzata: L'artista mostra una corda che consiste in un certo numero di corde legate insieme, cosicché il pubblico veda una corda con sei nodi. La corda, spiega il prestigiatore, è una corda speciale computerizzata, e sarà in grado di rivelare un numero scelto da un membro del pubblico. Un mazzo di carte viene introdotto e due carte vengono scelte. L'artista chiede quindi allo spettatore di sommare i valori delle due carte fra loro e di dividere il totale per due. La corda viene tesa e 3 nodi cadono, lasciandone altrettanti sulla corda. L'esecutore chiede di rivelare il risultato, che è 3 e mezzo. Un momento di panico. Quindi, la corda viene mostrata di nuovo ed un piccolo nodo, grande la metà degli altri, appare sulla corda!

Tri-Onfo L'artista mostra n pezzo di corda tenuto nella mano sinistra. Un'estremità è portata della stessa mano sinistra e quando la mano viene scossa, un nodo appare sulla corda. Due nodi fanno quindi la loro comparsa sulla corda la quale viene tagliata in due pezzi. Un anello viene piazzato intorno ai due pezzi ed annodato. All'istante tutto diventa libero, il nodo, l'anello e la corda, che è inoltre stata risanata in un solo pezzo intero!
numero di parole 7024 equivalenti a 28 pagine di testo standard