Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Tarbell Lezioni 1
da Harlan Tarbell

$4
PDF | by download [1.80 MByte]  
Tarbell Lezioni 1 by Harlan Tarbell

TARBELL CORSO ORIGINALE IN 60 LEZIONI

Di Harlan Tarbell

SE VUOI STUDIARE SERIAMENTE LA PRESTIGIAZIONE IN OGNI SUO CAMPO

"FINALMENTE!" Questa, siamo sicuri sarà la prima espressione di moltissimi di voi lettori quando avrete fra le mani questa prima lezione del "Corso Originale Tarbell".

Si , era ora che qualcuno si prendesse l'onere e l'onore di tradurre quello che per decenni è stato definito il più organico e completo corso di giochi di prestigio in esistenza.

Quella che avrete tra poco fra le mani è la prima lezione di quello che in origine venne preparato e pubblicato dal "Maestro" Harlan Tarbell come un completo corso per corrispondenza di Prestigiazione in 60 lezioni. Si ,questo è il corso originale che venne stilato a metà degli anni venti del secolo scorso da non confondere con il corso scritto e pubblicato in seguito in 8 volumi di cui una grossa fetta non fu scritta dallo stesso Tarbell . Troverete quindi in questo corso, anche materiale che non si trova da nessun altra parte e non fu più ripubblicato.

Con le sue oltre 1300 pagine e oltre 2900 disegni , questo corso che spazia organicamente e gradualmente dai giochi di carte ai giochi di corde, monete, sigarette, foulards, ditali etc., fino al mentalismo e alle grandi illusioni, .si può considerare uno dei più completi al mondo.

Questo corso che ha formato generazioni e generazioni di prestigiatori sarà, infine, disponibile completamente anche in Italiano. Noterete che Tarbell non affronta solo il mero effetto e la conseguente spiegazione tecnica, ma si addentra in tutti i particolari che un BUON prestigiatore deve conoscere per arrivare al successo : La storia della Prestigiazione, la psicologia, la presentazione, il marketing e tutto quanto altro serve a rendere un artista completo nel suo genere.

Leggete ora attentamente le parole di Tarbell Stesso :

"Vi siete mai fermati a pensare a quanti anni di tentativi e sperimentazioni, a quanto denaro sia stato speso perché poteste leggere questi effetti? Sono state fatte analisi minuziose, cercando di semplificare ogni volta. E adesso potete trarne tutti i benefici con un piccolo sforzo e una piccola spesa. Effetti che richiedevano l'uso di attrezzature gigantesche possono essere eseguiti con poco. Vi insegnerò come realizzarli facilmente e velocemente, e vi insegnerò come costruire l'attrezzatura con una spesa insignificante.

Prestigiatori professionisti, con anni di esperienza, continuano a ripetermi: "È incredibile il modo in cui insegni a costruire l'attrezzatura con una spesa così ridicola. Non c'è nulla nel corso che non si possa realizzare da soli o acquistare con una spesa insignificante". Alcuni prestigiatori di fama mondiale mi dicono che troverebbero economico spendere mille dollari per questo corso. Alcuni di loro spendono somme incredibili per un unico effetto. Thurston mi ha scritto recentemente di aver speso diecimila dollari per cercare di perfezionare e semplificare una particolare illusione; Leon mi ha detto di aver speso mille dollari per conoscere il segreto di un effetto che usa abitualmente nel suo varietà, un segreto talmente semplice che non ingannerebbe uno scolaretto, ma che lascia sbalorditi gli intelletti più fini di tutto il suo pubblico.

È stato Percy Abbot, il famoso mago australiano, a dirmi che: "ci vuole l'esperienza di una vita per apprezzare quello che stai insegnando. Se tornassi indietro e qualcuno mi chiedesse di scegliere tra diecimila dollari e il tuo corso di magia, sceglierei il corso. Col senno di poi, direi che il tuo corso significa risparmiare dieci anni della propria vita nella strada che porta al successo".

Quindi ricordate: le analisi e le semplificazioni degli effetti che vi insegno vi faranno risparmiare molto denaro. Nessuno degli effetti perderà di efficacia, e potrete costruirvi il tutto con una spesa irrisoria."

Le lezioni saranno disponibili per il download ogni 7-10 giorni circa.

Potete consultare il piano dell'opera per rendervi conto della completezza e bellezza del materiale trattato. Servirà a farvi venire, per così dire, " l'acquolina in bocca" nell'attesa di poter poi avere tra le mani ( o meglio, sullo schermo del vostro PC) questa unica e meravigliosa opera.

Non ci resta altro da fare quindi che augurarvi buona lettura, buon divertimento e buon successo !


LEZIONE 1

Alcuni argomenti trattati nella lezione 1

  • LA STORIA DELLA PRESTIGIAZIONE
  • STRUMENTAZIONE
  • ATTEGGIAMENTO PROFESSIONALE
  • STUDIO SERIO
  • NATURALEZZA
  • PRATICATE OGNI GIORNO
  • LA PRESENTAZIONE E' IMPORTANTE
  • ANGOLAZIONI
  • UN ESEMPIO PRATICO :LA MONETA CHE SPARISCE
File PDF 27 pagine con molti disegni b/n
numero di parole 6461 equivalenti a 25 pagine di testo standard