Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Tarbell Lezioni 8
da Harlan Tarbell

$4
PDF | by download [0.38 MByte]  
Tarbell Lezioni 8 by Harlan Tarbell

Questa lezione inizia con una parte teorica che confronta l’arte dell’illusione con varie scienze e il loro inizio legate ad essa. Prosegue poi analizzando i vantaggi di esercitare la propria mente con l’illusionismo e infine dedica la sua parte più corposa a degli esperimenti mentalistico-matematici. Ecco i trucchi contenuti nella lezione:

  1. Un pezzo di carta rossa quadrato di circa 30 centimetri di lato viene fatto esaminare e quindi accartocciato. Questo viene dato da tenere ad uno spettatore. L'artista chiede ora a diversi membri del pubblico di scrivere un numero qualsiasi di tre cifre su un pezzo di carta. Ad un altro spettatore viene chiesto di sommare questi numeri e di comunicare il totale. L'artista annuncia quindi che trasferirà questo numero nella pallina di carta. Essa viene riaperta e il numero appena letto è lì scritto.
  2. Un pezzo di carta esaminato viene messo in una busta vuota da un membro del pubblico. La busta viene sigillata e quindi data da tenere ad uno spettatore. L'artista prende un pezzo di carta e ci scrive i numeri che alcuni membri del pubblico gli comunicano. Questi numeri vengono sommati fra loro. La busta viene aperta e la somma dei numeri viene trovata intagliata nel pezzo di carta.
  3. Il numero sul braccio: un numero scelto appare scritto sul braccio dell’artista .
  4. Due buste vengono mostrate vuote. Su di una è scritta la parola Banca. L'artista prende in prestito un dollaro. chiedendo al proprietario di ricordarsi il numero scritto su di esso, e mette la banconota dentro la busta chiamata Banca. Egli consegna la busta ad uno spettatore perchè la tenga. L'artista fa un assegno di un dollaro, lo mette nell'altra busta, e la consegna ad un altro spettatore. L'artista mostra come sarebbe possibile eseguire un servizio bancario veloce e cambiare gli assegni senza creare problemi a nessuno. Le due buste vengono aperte e l'assegno ed il dollaro si sono scambiati di posto.

numero di parole 6787 equivalenti a 27 pagine di testo standard