Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / Italian (italiano)

Close Up al Telefono 17

da Renzo Grosso
#3 Italian (italiano) author
$12
PDF | by download [0.74 MByte]  
Close Up al Telefono 17 by Renzo Grosso

Condurre effetti al telefono presenta alcune difficoltà “strutturali”:

Devi preparare una presentazione meticolosa e rivederla in dettaglio; in close-up o in palcoscenico hai lo spettatore in presenza e puoi verificare in qualsiasi momento se sta seguendo correttamente le tue istruzioni. Al telefono no! Devi quindi cercare di scrivere istruzioni semplici, univoche e devi controllare periodicamente (se non quasi ogni volta) che queste siano state eseguite come ti aspettavi.

Devi preparare (come per tutte le esibizioni) un'introduzione che descriva lo scopo del gioco, da dove parti e dove vuoi arrivare; tuttavia, devi essere breve e incisivo; quasi tutti gli effetti sono matematici o automatici, e la “rivelazione” finale va studiata bene, per evitare che una “mente esperta” possa comprendere il principio.

In questo fascicolo troverete:

  • GIVE ME FIVE! Sulla traccia di una vecchia (solo perché l’ho studiata tanti anni fa!) routine, ho realizzato e proposto due versioni, che trovo ugualmente interessanti:
    • LA PECUNIA, CLASSICA MONETA IN RAME (da proporre con le monete), e
    • I CINQUE SENSI (da proporre con le carte)
  • ORIENTARSI CON LA BUSSOLA: è una routine interessante, perché può essere immediatamente riproposta (modificando gli ultimi due passi) con un finale diverso dal precedente.
  • PENSO A QUELLO CHE PENSERAI TU! (LA FORZATURA MENTALE): sinceramente non so a chi attribuire la paternità di questo effetto: me lo ha spedito un amico su Whatsapp e mi ha detto di averlo trovato in rete, senza darmi altri dettagli: chiunque sia l’autore, lo trovo geniale; ho riportato il principio, per cui, anche in questo caso, l’effetto può essere immediatamente replicato.
  • IL TUO NUMERO FORTUNATO: la routine originale è di Banacheck; qui ho presentato una modalità che può utilizzare un numero qualsiasi di carte, e può anche essere replicata all’istante con una minima modifica che rende più difficile, per un’occhio più esperto, l’identificazione della procedura.
  • PENSA AL TUO NUMERO! : una routine impromptu che può essere proposta con monete, biglietti, carte … una volta, in uno spettacolo di strada, l’ho proposta con una manciata di sassolini!


numero di parole 3454 equivalenti a 13 pagine di testo standard
SHARE: share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links