Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / Italian (italiano)

Close Up al Telefono 7: Jam Session

da Renzo Grosso
$8
PDF | by download [0.70 MByte]  
Close Up al Telefono 7: Jam Session by Renzo Grosso

Jam Session è un effetto di mentalismo che può essere realizzato (in presenza o anche al telefono, con il solo collegamento audio) con carte da gioco, o con carte ESP o con biglietti: quest’ultima versione permette anche di sviluppare la rivelazione finale in cold -reading!

Il segreto utilizzato in questa routine è a combinazione di metodi unici, amalgamati per un finale stupefacente! Può essere eseguito a distanza, con carte prese in prestito dallo spettatore, o con biglietti scritti “sul momento”; il mentalista non ha necessità di vedere in alcun modo le carte.

Pur utilizzando vari metodi, è di facile memorizzazione, poiché è basato su schemi semplici.

Lo spettatore sceglie 5 carte qualsiasi da un mazzo di carte, tra queste ne sceglie una e la disperde tra le altre 4; successivamente mescola in modo casuale le carte, scegliendo se utilizzare il mazzetto di sinistra o di destra, e poi ancore se distribuire le carte da destra o da sinistra. Successivamente risponderà, con un SI o con un NO, a tre domande poste dal mentalista: egli ha però facoltà di mentire o di dire la verità senza, ovviamente, informare l’esecutore del suo effettivo comportamento. Al termine il mentalista sarà in grado di affermare con precisione quale è la carta scelta dallo spettatore, ed anche rivelare se questi ha detto la verità o se ha mentito.

Vengono presentate 3 versioni: una con normali carte da gioco, una con carte ESP, ed una con biglietti scritti; quest’ultima versione – volendo – può essere conclusa con una fase di cool reading, che spettacolarizza ulteriormente l’effetto.

La fase finale dell’effetto prende spunto dal principio utilizzato da Leo Boudreau in “Lie to me”, da me semplificato per renderlo facilmente memorizzabile.


numero di parole 2494 equivalenti a 9 pagine di testo standard

SHARE: share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links