Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Matteo Filippini

Cy Endfield: Tra Cinema E Magia
da Matteo Filippini

$8
PDF | by download [1.95 MByte]  
Cy Endfield: Tra Cinema E Magia by Matteo Filippini

Tra Cinema e Magia é un saggio dedicato ad un importante personaggio della cartomagia del XX Secolo, Cy Endfield, conosciuto al grande pubblico come regista di classici del cinema come "Zulu" con Michael Caine.

Endfield, appassionato di prestigiazione fin dall'adolescenza, fin dagli anni '40 frequenta importanti circoli magici ed associazioni magiche come la SAM e l'IBM. Stimato da illustri colleghi come Dai Vernon, Paul Curry a Alex Elmsley, il suo contributo cartomagico verra' fissato negli eccellenti libri di Lewis Ganson, Cy Endfield's Entertaining Card Magic.

Nel saggio di Matteo Filippini, oltre ad una sezione biografica dedicata ad Endfield, troverete un ricordo dell'uomo e dell'artista di Michael Vincent, alcune curiosita' (come un'apparizione televisiva di Endfield alla BBC assieme a Vernon e Slydini) e l'approfondimento di alcune tecniche ed effetti cartomagici, con la traduzione per la prima volta in italiano di alcuni estratti di Entertaining Card Magic. Tra le tecniche analizzate:

  • Il Furto Biddle
  • La Filatura Hofzinser di Endfield
  • Il taglio con scivolata di Endfield
Italiano, 37 pagine.
numero di parole 9074 equivalenti a 36 pagine di testo standard


Frequently bought together with: