Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Marvoyan

Inganni della Mente
da Marvoyan

$10
PDF | by download [0.54 MByte]  
Inganni della Mente by Marvoyan

Facciamo una "previsione"...questo libro diventerà uno dei più ricercati dai prestigiatori . Perchè ? Molto semplice : contiene giochi di GRANDE EFFETTO ottenuti con metodi semplici e originali.

Un vero capolavoro. Il solo gioco del foglio di giornale tenuto aperto da due spettatori mentre il prestigiatore se ne sta a distanza con un coltello e mima di tagliarlo...mentre il giornale si rompe VISIBILMENTE come fosse effettivamente tagliato e alla fine tutto può essere esaminato ( Niente compari gli spettatori sono scelti a caso ), sol questo gioco vale il prezzo dell' intero libro ! Il libro contiene effetti principalmente di mentalismo, ma non vengono disdegnati anche effetti di magia generale e di close-up.

Ma leggete quali effetti il Boliviano Marvoyan ci ha preparato , eccovi un elenco parziale...

GEOMETRIA IPNOTICA
Immaginate questo: Mostrate una carta bianca con un cerchio e un quadrato stampati sulla faccia. Due volontari appongono la firma all’interno del quadrato . Anche il dorso della carta viene firmato. La carta viene quindi appoggiata faccia in basso sul tavolo ed entrambi gli spettatori mettono il loro dito su di essa.Ora annunciate che lo gli spettatori perderanno la memoria. Chiedetegli quale carta hanno firmato Naturalmente loro risponderanno di aver firmato il quadrato. Gli spettatori girano la carta e, con stupore, scoprono che le loro firme si trovano all’interno del cerchio, mentre il quadrato è bianco!......

TRIPLA ALTERNATIVA
In questo effetto lo spettatore ha l’impressione che tutto accada liberamente. Il finale è davvero sorprendente e divertente al tempo stesso. Dopo qualche parola introduttiva uno spettatore sceglie tre buste su sei. Le rimanenti tre vanno al mentalista.Alla fine, le buste del mentalista contengono banconote, mentre quelle dello spettatore semplici fogli di carta. Si tratta di un classico, ma se provate questa versione vi piacerà perché è pulita e molto facile…..

POKER MENTALE
Si tratta di uno dei più facili trucchi di mentalismo con le carte e, quando fatto bene, appare incredibile agli spettatori. Lo spettatore mescola bene un mazzo di carte. Il mentalista, con gli occhi bendati, estrae i quattro assi uno ad uno, senza mosse sospette e senza nascondere il mazzo. Infine, come a completare una mano di poker, prende una carta qualunque e dice esattamente di quale si tratta……

INTUITO FEMMINILE
Gli effetti che hanno a che vedere con l’idea dell’intuito femminile vanno sempre bene e sono ricordati piacevolmente. Cinque uomini scrivono ognuno un messaggio segreto per le loro mogli, o le loro fidanzate. Dopo aver firmato ogni messaggio tutti i biglietti sono piegati e mescolati in un portacenere. La moglie di uno dei volontari è scelta come collaboratrice. Sceglie liberamente uno qualunque dei bigliettini piegati, seguendo un procedimento particolare. Con sua sorpresa, il biglietto scelto contiene il messaggio di suo marito. Per finire, il mentalista legge telepaticamente l’intero messaggio….

PSICOMETRIA TASCABILE
Il mentalista scrive su cinque foglietti di carta i nomi di altrettanti cinque spettatori. Ognuno degli spettatori appallottola il suo foglietto. Tutti i foglietti appallottolati vengono messi in tasca da uno spettatore e mescolati. Il mentalista non tocca nulla. Il mentalista ricorda al pubblico che a questo punto per lui è impossibile conoscere la posizione o l’identità di ogni foglietto. Tuttavia, comincia a prendere i foglietti uno ad uno dalla tasca dello spettatore consegnandoli ai rispettivi proprietari, nello stesso ordine in cui sono seduti….

POTENZA DELLA MENTE
Il mentalista chiede a due spettatori di farsi avanti e di mettersi di fronte al pubblico, mantenendo tra le mani un foglio di giornale. Il mentalista si posiziona a una certa distanza dagli spettatori tenendo in mano un coltello. Dopo qualche attimo di concentrazione, punta il coltello verso il giornale e lentamente lo muove verso il basso. Nello stesso istante il giornale comincia a strapparsi nel mezzo lasciando gli spettatori con metà foglio in mano. Il tutto può essere esaminato!......

UNA PREDIZIONE AUDACE
Ecco un metodo intelligente .Esso serve per fare diversi tipi di predizioni, dai titoli di giornale, ai risultati sportivi, e così via. Ovviamente non può essere usato sempre in TUTTE le vostre predizioni. Conservatelo come un segreto preziosissimo. Il pubblico ha l’illusione che voi non toccate mai i fogli con le predizioni, e voi potete farlo senza preoccuparvi di manipolazioni difficili, dispositivi meccanici o compari di sorta. Effettivamente non dovrete mai avvicinarvi alla busta o alla scatola quando verrà aperta…..

SOLDI IMPOSSIBILI
Il pubblico vi dà un numero di tre cifre. Poniamo sia 315. Estraete il vostro portafogli, mettetelo sul tavolo e lasciate che uno spettatore lo svuoti completamente. Vi troverà esattamente 315 dollari! Durante l’esecuzione le vostre mani rimangono bene in vista e voi non toccate niente, eccetto una matita e un quaderno. Nessuno vi si avvicina o vi dà alcun oggetto. Dopo l’effetto, gli spettatori possono controllarvi le tasche. Non ci troveranno niente eccetto falsi pollici, unghie scriventi e attrezzi per piegare le chiavi……..

E ALTRI MERAVIGLIOSI EFFETTI ANCORA …
Questo ebook è formattato in modo che si di facile lettura . Lo stile è piano e potrete leggerlo facilmente a pagina intera sia sul vostro notebook che sui dispositivi portatili utilizzando Acrobat Reader ( o simili) e cliccando sul pulsante “Visualizza pagina singola”.

La presente edizione è copyright 2012 Lybrary.com, 54 pagine
numero di parole 6651 equivalenti a 26 pagine di testo standard