Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / Italian (italiano)

La Colpa È Di Mariano!

da Renzo Grosso
$12
PDF | by download [2.23 MByte]  
La Colpa È Di Mariano! by Renzo Grosso

Non è semplice definire, in poche parole, la poliedricità di Mariano Tomatis, ma ci voglio provare: è un “generatore di curiosità”. Perché, i suoi libri, le sue conferenze e, soprattutto, le sue “pillole” su Youtube (Mesmer in pillole) sono per me una fonte inesauribile di informazioni, cultura (magica e non), idee e, innanzitutto, un continuo stimolo a conoscere, cercare, provare, creare, a “salire al piano superiore”.

Due pillole, in particolare, mi hanno colpito ed interessato (n° 92: Moneta, penna e cellulare, e n° 228: Vedere con il terzo occhio): una volta viste, ho cercato di analizzare possibili sviluppi, scoprendo Maestri, autori e principi che non conoscevo o conoscevo poco; ho imparato molto ed ho cercato di aggiungere sempre un mio personale contributo.

CREDITI

Sono partito dagli scambi, con i famosi 3 bicchieri di Bob Hammer, passando per innumerevoli versioni di Rock, Paper & Scissor (Sasso, carta e forbici, la “morra cinese”). L’elenco è lungo, e certamente dimenticherò qualcuno, ed altri che non conosco ancora: Bob Hammer, e prima di lui Martin Gardner, poi Karl Fulves, Harry Lorraine, Banacheck, Robert Neale, Simon Aronson, Bruce Bernstein, Max Maven, Aldo Colombini, Didier Duprè, Patrick Froment, Thomas Baxter, Gabriel Werlen, Yves Meret, Pierre Boc, Boyet Vargas e molti altri, che sto cercando, studiando e che presto aggiungerò all’elenco.

E, naturalmente, Mariano Tomatis!
numero di parole 5218 equivalenti a 20 pagine di testo standard

SHARE: share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links