Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / Italian (italiano)

L'Universo del Numero 9

da Renzo Grosso
#3 Italian (italiano) author
$12
PDF | by download [1.03 MByte]  
L'Universo del Numero 9 by Renzo Grosso

#3 in Italian (italiano) hot-list

Il numero 9 è, per maghi ed illusionisti, in numero veramente magico: sono innumerevoli gli effetti basati sulle sue molteplici proprietà!

Ho raccolto, in questo e-book, alcuni effetti, più o meno significativi, con l’obiettivo di analizzare i vari principi in termini generali, in modo da comprenderli a fondo e poterli applicare autonomamente in nuove routines.

MILLE E NON PIU’ MILLE: forse uno degli effetti impromptu “numerici” più conosciuti che, però, ottiene sempre un grande successo: lo utilizziamo proprio per introdurre i commenti sulle magiche proprietà del numero 9.

L’UNIVERSO DEL NUMERO 9:

  • CURIOSITÀ SUL NUMERO 1089
  • DIFFERENZA TRA DUE NUMERI CON LE CIFRE INVERTITE
  • DIFFERENZA TRA UN NUMERO E LA SOMMA DELLE SUE CIFRE
  • MOLTIPLICAZIONE PER 9
  • IL MAGICO 9 NEI CONTEGGI CON LE CARTE
  • SE VI SERVE FARLA FINIRE AL 9° POSTO DAL FONDO (2 VERSIONI)
  • SE VI SERVE FARLA FINIRE AL 9° POSTO DA SOPRA (DI DORSO)
  • POSIZIONE SUI MULTIPLI DI 9 O CONSEGUENTI
NASCONDIMI UN NUMERO: Sono tanti i numeri ed i codici che dobbiamo ricordare: numeri di telefono, matricole dei documenti, pin del Bancomat……ognuno di noi, spesso, trova un modo di codificarli, per evitare che chiunque, trovandoli, li possa utilizzare: esiste un metodo per “criptarli” e vivere in sicurezza?

LA CARTA PSICHICA: L’utilizzo delle carte da gioco consente (utilizzando l’unicita’ dei semi) di concludere l’effetto in modo elegante; è bene proporre questo effetto dopo un altro effetto con le carte, in modo da giustificare il loro utilizzo, così che lo spettatore non si accorga della forzature dei quattro semi differenti.

THE PHONE MIRACLE: Abbiamo spesso parlato delle carte da gioco e della credenza popolare che “le carte hanno un’anima”; spesso e’ proprio l’anima delle carte che sprigiona energia e permette di realizzare esperimenti come questi… un vero miracolo al telefono! Ecco un vero miracolo, di Karl Fulves, che ho integrato e riadattato per i miei “spettacoli telefonici”

TAGLIA… A META’: Puoi mescolare le carte come vuoi, tu crederai di averle disposte a caso, secondo la tua volontà ma…. Non è sempre così, anzi: le carte fanno quello che vogliono, decidono loro come mettersi e sono pure capaci, di studiare sequenze e disposizioni strane per segnalare, a chi le conosce bene, o gli è amico, come si sono sistemate! Te lo dimostrerò con questo esperimento.

DIVIDE ET IMPERA: Potete fare quello che volete con un mazzo di carte: mescolare, alzare e completare, dividerle in due, tre, quattro mazzetti o più … voi avrete perso il controllo della situazione, non saprete più dove è andata a finire la vostra carte…. Ma loro no! NON PERDONO MAI IL CONTROLLO! Sanno benissimo dove sono le une e le altre. Ed un buon mentalista sa sempre cogliere i loro messaggi e capire cosa e come è successo; vi dimostrerò con questo esperimento, questo è possibile!

IL CONTO DEL GAMBERO: il magico numero nove serve a posizionare una carta, che sarà poi ritrovata grazie ad un altro famoso principio matematico.

numero di parole 4305 equivalenti a 17 pagine di testo standard

SHARE: share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links