Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Paul Curry
$5
PDF | by download [0.14 MByte]  
Mai by Paul Curry

"NEMMENO UNA VOLTA IN TUTTA LA VITA !"

Dopo la rivoluzionaria creazione da parte di Paul Curry di "Out of this world", egli stesso ne creò una versione sotto certi aspetti ancora più straordinaria dal titolo "never in a liftime" . Questa incredibile versione è quella che vi offriamo in questo ebook.

Vi sembrerà un po' lungo ma per apprezzare lo straordinario effetto che offrirete a vostri spettatori, è necessario descrivere nei dettagli l'

EFFETTO: L'artista propone un dimostrazione di controllo psichico tesa a provare, strettamente in forma di test, che esiste una misteriosa capacità della mente che può avere influenza su cose come il rotolare dei dadi, la rotazione della ruota della roulette o, in questo caso, l'ordine dei colori in un mazzo di carte. Prendiamo un mazzo di carte mescolate e facciamo vedere che si compone di un casuale miscuglio di rosse e di nere. Dividiamolo a metà. Una metà la diamo ad uno spettatore, l'altra è per l'artista. Entrambe le metà sono mescolate. Il mezzo mazzo dell'artista viene posato sul tavolo a carte nascoste, poi allo spettatore-assistente viene chiesto di controllare se il suo mezzo mazzo ha i colori mischiati, e questo avviene sia prima che dopo un'altra bella mescolata. "ovviamente," dice l'artista " il mix cambia dopo ogni mischiata. Infatti la legge delle probabilità sostiene che si può passare anche una vita intera a mischiare 'questo mazzo, e sarà comunque praticamente impossibile riprodurre la stessa sequenza di rosso e di nero." Ora lo spettatore colloca il suo mazzo a carte scoperte davanti al mazzo dell'artista, che ha le carte a faccia in giù, e la dimostrazione ha inizio.

Allo spettatore giunge l'invito di prendere le carte una alla volta dalla prima, scoperta, della sua metà. Quando le carte sono rosse le posa da una parte, formando una pila di carte rosse a faccia in su di fianco al suo mezzo mazzo di partenza. Quando le carte sono nere, le deve trasferire in fondo al suo famoso mezzo mazzo facendole scivolare sotto. Gli si dice di lasciare che le carte nere sporgano un pochino dopo la collocazione in fondo. L'artista spiega che ripeterà pari pari ogni gesto dello spettatore usando le sue carte nascoste. Allora lo spettatore-collaboratore inizia a selezionare in questo modo le sue carte rosse e nere mentre l'artista, a sua volta, forma due mazzetti a faccia in giù ( uno a lato del suo mazzo, l'altro lasciandolo sporgere un poco dal fondo del mezzo mazzo stesso) seguendo esattamente l'ordine dei colori che il caso porta a uscire dal mezzo mazzo dello spettatore. Ogni tanto l'artista solleciterà lo spettatore a mischiare ancora quelle carte per distribuirle come gli piace, così come fa l'artista stesso.

Il momento-clou arriva quando tutte le 26 carte dei due mezzi mazzi sono state distribuite: salta fuori che anche le carte rosse e nere del mezzo mazzo dell'artista sono state separate!

Versione digitale 10 pagine con disegni B/N.
numero di parole 1989 equivalenti a 7 pagine di testo standard