Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Terri Rogers

More Secrets (Italian)
da Terri Rogers

$13
PDF | by download [6.99 MByte]  
More Secrets (Italian) by Terri Rogers

Il materiale descritto in questo volume è tutto di alta classe e di qualità superiore. TerriRogers era conosciuto come un esperto di topologia applicata alla prestigiazione. Diversi dei suoi giochi sono basati su inganni topologici ma non solo. Tutti gli affetti sono sorprendenti e molte volte con finali inaspettati. Gli effetti, tutti spiegati da accurati disegni, nei minimi particolari rendono questo libro un libro di cui difficilmente vi separerete trovando di sicuro qualcosa da inserire nel vostro repertorio sia che eseguiate Mentalismo, Micromagia, Cartoamgia, o magia da scena: c'è ne per tutti i gusti!

Eccovi qualche esempio del materiale che trovate ne libro:

PREVISIONE APERTA

Sedici piccole targhette numerate vengono distribuite a quattro spettatori. Si mostra uno speciale raccoglitore trasparente con sedici scomparti che viene attaccato a una lavagna bianca sulla quale, in basso, c'è scritto un numero di cinque cifre: 26.664

Ognuno degli spettatori sceglie una targhetta e decide in quale scomparto di quale fila inserirla dentro. Gli spettatori hanno una scelta totalmente libera. Quando tutte le targhette sono state inserite, si gira il raccoglitore e si fa la somma dei numeri. Incredibilmente, il totale sarà proprio 26.664, quello che l'esecutore aveva apertamente previsto.

Questo da solo vale tutto il prezzo del libro:

IL DISASTRO DELLA CORDA

Una routine piena di sorprese con una corda, diversa da tutto quello cui siete abituati e facile da eseguire. Vi basti solo pensare che iniziate non trovando le forbici e nel bel mezzo della routine dopo che sono accaduti altri effetti le forbici compaiono infilate sulla corda...solo per menzionare un effetto.

SEMPRE IN MEZZO

Quando la Regina di Cuori si mescola tra i Joker non c'è verso di trovarla. Alla fine di alcuni tentativi sbagliati lo spettatore ha l'assoluta certezza di dove si trovi la Regina, ma sbaglia di nuovo. Cosa strana, poiché per tutto il tempo il mago ha usato tre Regine di Cuori.

L'ANELLO NELLA CLESSIDRA

Il mago prende in prestito un anello che, come ci si aspetta, sparisce nel nulla. L'anello viene ritrovato all'interno di una clessidra. La cosa incredibile è che la clessidra non ha nessun buco e appare perfettamente integra, tant'è che per restituire l'anello al proprietario bisogna romperla.

TOPI, PESCI E MOSCHETTIERI

L'idea di questa routine mi è venuta in modo strano. È successo mentre ascoltavo un comico che prendeva in giro una pop star. Questo disse che la pop star (tra l'altro la mia preferita) era stata messa insieme con avanzi di operazioni chirurgiche. Con in testa questo pensiero strambo, mi misi a lavorare su questo effetto fuori dal comune.

La storiella nell'effetto è molto divertente, e la routine è fortemente magica.

Il mago racconta una storia in cui cerca di inventare una nuova versione del famoso gioco delle tre carte. Mostra tre carte raffiguranti lo stesso famoso personaggio. Le figure cambiano altre due volte prima di essere finalmente disposte a formare un'immagine totalmente diversa, raffigurante l'introvabile donna.

INCATENATA

Una collana, dalla quale pende una grossa chiave, viene messa intorno al collo di una spettatrice. Dopo un attimo la chiave si libera magicamente. La collana è una lunga catenina circolare e la chiave non è truccata.

POKER AL BUIO

Essenzialmente la routine è una combinazione di effetti. Le carte si girano una alla volta, i dorsi cambiano colore, compaiono delle scritte e, per finire, si trasformano in fiches.

TESTIMONE BUGIARDO

Due spettatori vengono interrogati riguardo una scultura moderna che fa bella mostra di sé sul tavolo del mago. All'inizio gli spettatori si trovano d'accordo sui dettagli della scultura, ma alla fine diventa chiaro che stanno guardando due cose diverse. Per concludere, il mago dimostra che hanno torto entrambi.

LA QUADRATURA DEL CERCHIO

Semplice e diretto. Il mago mostra un disco di plastica con un buco rotondo al centro. Senza coperture di nessun tipo il disco si trasforma in un quadrato con un buco quadrato al centro. Assolutamente impossibile.

MULTI-TAVOLO

Un gioco con molti "effetti".

Io lo presentavo nel corso di una produzione di monete, effettuata su di un palcoscenico abbastanza spoglio. A un certo punto entrava un facchino con un baule. Sollevava la mano per chiedere la mancia e io gli facevo cadere in mano le monete appena prodotte. Successivamente trasformavo il baule in un tavolo magico e terminavo trasformando il tavolo in una bellissima fioriera.

In alternativa potete cominciare con un baule, trasformarlo in un tavolo e per finire trasformare il tavolo in un grande dado colorato.

E TANTO ALTRO ANCORA....
numero di parole 14683 equivalenti a 58 pagine di testo standard