Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Harlan Tarbell

Tarbell Lezioni 5
da Harlan Tarbell

$4
PDF | by download [0.44 MByte]  
Tarbell Lezioni 5 by Harlan Tarbell

Continua la pubblicazione del corso più organico al mondo di Giochi di Prestigio!

Il contenuto di questa lezioni spazia in vari campi. Una prima parte tratta di storia. Una seconda parte tratta di psicologia pratica applicata alla prestigiazione, soffermandosi sull'importanza e lo sviluppo della personalità per avere successo come Prestigiatore, con consigli pratici. Infine vengono proposti con minuziosa spiegazione tre begli effetti pronti per essere introdotti nel nostro repertorio con una minima spesa. Ecco descritti gli effetti con le stessa parole di Tarbell:

"Nella lezione vi mostrerò altri tre interessanti effetti con la carta velina basati su differenti principi.

  1. Una lunga striscia di carta viene strappata in piccoli pezzi, messi in un piattino, e ridotti in cenere. Il prestigiatore mostra entrambe le mani vuote; poi prende un po' di cenere, le strofina un po' e riottiene la striscia di carta mostrata all'inizio.
  2. Vengono mostrati due quadrati di carta di circa 35 cm. Uno nero e l'altro verde. Il prestigiatore li strappa in tanti pezzetti, ci soffia sopra, e fa vedere come si sono trasformati in un cappello di carta.
  3. Vengono mostrate tre ciotole vuote. Davanti a ognuna di esse vengono disposte tre palline di carta velina, rispettivamente di colore rosso, bianco, e blu (le palline sono nove in tutto). Le tre palline rosse vengono introdotte una alla volta dentro la prima ciotola, nella seconda vengono messe le tre bianche, e nella terza le tre blu. Si richiama l'attenzione del pubblico sulla natura patriottica dei colori e il fatto che questi non possono rimanere separati a lungo.
Le ciotole vengono quindi girate e invece di contenere tre palline dello stesso colore, ognuna ne contiene una rossa, una bianca, e una blu."

Alla prossima lezione e non farti sfuggire quelle precedenti !

Formato file PDF, pagine 24 con molti disegni B/N
numero di parole 5571 equivalenti a 22 pagine di testo standard