Gli effetti di mentalismo al telefono sono diventati, per me, in questi ultimi due anni, quasi un'ossessione! Questo effetto è una creazione dell'amico Boyet Vargas, (The Four Card Mystery); la mia versione altro non è che la versione "telefonica", con il solo collegamento audio, è il mio modesto contributo alla diffusione dell'eccellente lavoro di Vargas!
L'obiettivo è di condurre l'intera routine senza potere in alcun modo "adocchiare" le carte; la "forzatura" è necessaria e va mascherata con un'opportuna introduzione: me ne sono inventate due, che ritengo efficaci, che propongo di seguito.
VISUAL TELEPATHY (con carte ESP disegnate dallo spettatore)
Tenteremo insieme una esperienza di "Telepatia visuale"; per ottenere questo utilizzeremo uno strumento tipico, usato appunto negli esperimenti scientifici: le carte ESP, che sono caratterizzate, innanzitutto da forme semplici, facili da memorizzare e da associare a segni e sensazioni abbastanza comuni.
Prendi quattro biglietti da visita: scriveremo sulla parte bianca; incominciamo con il più semplice, il cerchio, un unico segno, che comincia e finisce sullo stesso punto e crea un universo.... Chiudi gli occhi, pensa al cerchio, una forma perfetta.... Ora riaprili, prendi un biglietto e disegna un cerchio; posa il biglietto, a faccia in giù, davanti a te, sulla sinistra (dovrai appoggiare le quattro carte in riga.......
VISUAL TELEPATHY (con carte da gioco)
1. Tenteremo insieme una esperienza di "Telepatia visuale"; per ottenere questo abbiamo bisogno di immagini semplici, conosciuti da tutti, semplici da vedere e da memorizzare un mazzo di normali carte da gioco, e ne utilizzeremo solo quattro.
2. Sceglieremo, per ogni seme, la carta che ti è più simpatica, a cui sei particolarmente legato, per qualsiasi ragione; incominciamo da.......
CREDITI: The Four Card Mystery: Remote Viewing, è un'eccellente routine del mio amico Boyet Vargas, che ringrazio per avermi permesso di pubblicare questa mia "interpretazione".
numero di parole 4803 equivalenti a 19 pagine di testo standard