Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Quodlibet Omnia (Italian)
da Davide Rubat Remond

$19.90
PDF | by download [6.50 MByte]  
Quodlibet Omnia (Italian) by Davide Rubat Remond

QUODLIBET significa letteralmente "quello che ti piace", per intendere la scelta libera da parte di uno spettatore, che è la condizione fondamentale per la riuscita di un effetto magico. Il classico effetto di mentalismo "Indovina l'età" è stato spiegato in tutti i suoi aspetti principali, in questo trattato si esamina in modo completo il principio del sistema binario e il metodo per utilizzarlo in magia, si spiega come costruire le classiche tabelle numeriche e la loro struttura. Sarai in grado di realizzare le nuove tabelle numeriche, secondo un nuovo impianto matematico, che permette di indovinare il numero pensato osservando le tabelle che non lo contengono.

Sono pronte le tabelle da stampare per l'esecuzione dell'effetto "Indovina l'età" formulando la seguente richiesta: «Sposta sul tavolo tutte le tabelle che non contengono il numero che hai pensato, e tieni nascoste quelle in cui è presente». Sono pronte le quattro schede per un effetto di mentalismo con i titoli di alcuni grandi classici cinematografici, e poi tutte le cartelle che sono il cuore di questo lavoro, che permettono di leggere nella mente una carta solo pensata. QUODLIBET OMNIA è l'unione dei miei due lavori precedenti: QUODLIBET Carte e Tarocchi; ai quali sono state aggiunte alcune note tecniche e storiche ed una nuova serie di cartelle che ho chiamato QUODLIBET Si Stebbins che consentono di indovinare anche il nome della carta scelta, e non soltanto la sua posizione nel mazzo, con un metodo basato su di un calcolo molto semplice ed efficace chiamato Multipli di 13.

QUODLIBET OMNIA è un ponte tra il passato e il futuro di queste famose tabelle numeriche e dell'antico principio che le regola, è un passaggio magico dai numeri alle carte per stupire tutto il vostro pubblico.

numero di parole 12401 equivalenti a 49 pagine di testo standard