Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Aldo Colombini

Tutto quello che avreste voluto sapere su un mazzo di carte ma non avete mai osato chiedere
da Aldo Colombini


#1 Magic & Conjuring author
#1 Patter, Plots & Scripts author
#1 in Italian (italiano) author
#1 Comedy Magic author
#1 DVD (download+stream) author
#2 Cards author
#2 Mentalism & Spiritism author
#2 Ropes, Ribbons, Strings & Reels author
#3 Coins, Chips & Buttons author
$10

(1 valutazione dei clienti) ★★★★

PDF | by download [1.32 MByte]  
Tutto quello che avreste voluto sapere su un mazzo di carte ma non avete mai osato chiedere by Aldo Colombini

Un altro classico di Aldo Colombini, uno dei più richiesti. Vi trovi molte routines cartomagiche di effetto e di semplice esecuzione. Eccoti una breve descrizione di alcune:

CONTROCORRENTE:

L'amico Phil Goldstein pubblicò nel 1976 una routine su Pabular (una rivista inglese) chiamata Counter-Revolution. Poichè il tema delle carte rosse e nere mi ha sempre attirato, ho trovato la mia personale idea dell'effetto. Effetto :Le carte rosse e nere si scambiano di posto con un finale a sorpresa!

ALTERNANZA

Il gioco è un ottimo seguito alla Routine Controcorrente. Può essere, inoltre, impiegato in una delle tante routine dell'acqua e dell'olio.Effetto Le carte rosse e le carte nere, separate, magicamente si alternano tra loro!

L'AEREOPLANO

Una carta scelta è rimessa nel mazzo. L'artista e tre spettatori scelgono una carta ciascuno, ponendole poi in modo da formare una specie di aeroplano nel mazzo. La carta scelta viene... sganciata come una bomba e le quattro carte risultano essere dei veri... ASSI (dell'aviazione!).

BUON APPETITO

Quattro carte (Re) 'mangiano' due carte qualsiasi rivelando la scelta!

UN SACCO BELLO

Una carta è scelta e rimessa nel mazzo. Quest'ultimo viene messo in un sacchetto di carta e, casualmente, l'artista vi pone anche l'astuccio. Uno spettacolare agita il sacchetto e la carta scelta appare NELL'ASTUCCIO!

MOSCACIECA

Una carta scelta è tagliata in quattro pezzi. Questi pezzi sono coperti da quattro carte bianche. Uno dopo l'altro i pezzetti si riuniscono sotto ad una carta. Una volta girati a faccia in alto i pezzi sono ora totalmente bianchi e la carta sotto alla quale si sono riuniti appare intera e quella scelta!

PRIMA COLAZIONE

Sono mostrate quattro carte a dorso bleu. Due hanno la faccia rossa (esempio 7 di Cuori e 7 Quadri) e due sono Jolly. Le rosse, si dice, rappresentano prosciutto, i Jolly due fette di pane e la mano dell'artista il tostapane. Le rosse sono messe a faccia in alto tra i due Jolly a dorso in alto. Il mazzetto è fatto passare attraverso la mano e all'improvviso il pane diventa rosso. I jolly hanno ora i dorsi rossi e le altre carte hanno la faccia nera. Il pane sì - è abbrustolito e il prosciutto è bruciato! «Visto che si è bruciato tutto... devo accon¬tentarmi del solito uovo fritto!». Sul dorso di una carta appare un uovo fritto!

H2 OLIO

Le carte rosse e le carte nere alternate si dividono dimostrando che non si possono mescolare. Le carte nere spariscono e le otto carte sono tutte rosse! Infine le carte penetrano una corda. Tutto può essere esaminato!

CRISS-CROSS

Due carte bianche sono incastrate a croce, l'una nell'altra. Una carta viene scelta in un mazzo e il duplicato della carta scelta appare su una faccia della croce!

POKER A SORPRESA

Il mazzo viene tagliato in quattro mazzetti e le prime carte sono poste davanti ai rispettivi mazzetti. Tre carte sono prese ,da un mazzetto e la singola è posta nelle tre carte prese: le quattro carte sono identiche (quattro Re, etc.), il tutto viene ripetuto per altre tre volte trovando sempre «poker». Alla fine il mago trova il poker più alto: i quattro Assi! ...E altro Ancora !

pagine 38 , disegni B/N – formato file PDF
numero di parole 9044 equivalenti a 36 pagine di testo standard