Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Author / Giochidimagia

31 Giorni al Mentalismo
da Giochidimagia

$22
PDF & EPUB | by download [24 MByte]  
31 Giorni al Mentalismo by Giochidimagia

È passato qualche anno dalla pubblicazione di Mentalismo Moderno con i suoi 3 Volumi e poco tempo dalla pubblicazione di Mentalismo dalla A alla Z. In questi volumi sono state spiegate le tecniche, la psicologia, gli effetti, l'etica e tanto altro che riguarda il mondo del mentalismo.

Questo mondo si rivela sempre immenso in quanto patrimonio della creatività per cui ho voluto pubblicare questa nuova guida con un approccio diverso, ossia senza parlare di tecniche in particolare ma mettendo a disposizione del lettore esclusivamente effetti di mentalismo da eseguire immediatamente. Lo scopo è la creazione di un vero e proprio repertorio pratico, da eseguire subito!

Gli effetti proposti sono semplici, d'effetto e di facile apprendimento ed esecuzione. In questo manuale non si parla di mentalismo psicologico, o scientifico, PNL, ipnosi, ecc ma troverai dei metodi che imparerai eseguendo gli effetti e alcuni dei quali sono abbastanza insoliti e quindi meritano di essere conosciuti insieme ai principi più classici del mentalismo.

Non vengono affrontate nello specifico le presentazioni, in quanto la loro importanza è vitale per gli effetti ma a mio avviso è qualcosa di troppo personale per essere "insegnata" per cui è stata data solo qualche indicazione su come presentare ogni effetto, ad esempio sul tema da trattare, (lettura della mente, lettura linguaggio non verbale, ecc) ma lasciando poi libero l'interpreta di adattare o creare da zero la sua personale presentazione basata sulla sua individuale unicità di artista e persona.

Basta con le parole dunque e passiamo a fatti, o meglio agli effetti!

In questo ebook trovi:

Introduzione

Giorno 1: Indovina che ora è!
Un'incredibile predizione su un orologio disegnato su un normalissimo foglio di carta.

Giorno 2: Leggi il pensiero o fai trucchi?
Una lettura del pensiero con un mazzo di carte.

Giorno 3: Risposta Subliminale
Effetto con tema "messaggi subliminali".

Giorno 4: Parole a caso
Previsione di parole scelte a caso dallo spettatore.

Giorno 5: Scommettiamo che...
Utile esilerante Gag per divertire e alleggerire l'atmosfera dopo un effetto più importante e profondo.

Giorno 6: So quale colore sceglierai
Un incredibile effetto sull'influenza subliminale.

Giorno 7: So quale sequenza di colori sceglierai
Un effetto sul controllo delle scelte.

Giorno 8: Posso leggerti il pensiero
Un esperimento di lettura del pensiero, di una parola, una frase, un numero, un nome, qualunque cosa.

Giorno 9: So come si chiama la nonna
Una rivelazione del nome di una persona cara tra altri nomi.

Giorno 10: Scommessa col pubblico!
Il mentalista scommetterà 20000 euro col pubblico e vincerà la scommessa facendo una previsione esatta.

Giorno 11: Pensieri a distanza
Il mentalista riuscirà a replicare il disegno dello spettatore ricevuto Telepaticamente.

Giorno 12: Associazione di colori
Il mentalista disegna su un blocco note una figura e un colore scelti da due spettatori.

Giorno 13: Concentrati, ti dirò il numero di serie della banconota che hai in tasca!
Il mentalista riuscirà, concentrandosi e facendo concentrare lo spettatore a dire il numero di serie di una banconota dello spettatore.

Giorno 14: So quale cartolina sceglierai!
Lo spettatore farà una scelta completamente libera e il mentalista dimostrerà che aveva previsto la scelta dello spettatore. Effetto realizzato utilizzando 3 cartoline.

Giorno 15: Una impossibile lettura del pensiero!
Lettura del oensiero di un nome, oggetto, figura geometrica, animale, altro.

Giorno 16: I tuoi 10 € hanno questo numero di serie...
Rivelazione del numero di serie di una banconota.

Giorno 17: Ora basta scherzare!
Gag e predizione in un unico effetto.

Giorno 18: Vedere con la mente
Il mentalista invita alcune persone sul palco e gli chiede di estrarre dalle proprie tasche o borse, alcuni oggetti di uso comune, come monete, fazzoletti, portafogli, oggetti per il trucco, chiavi, ecc. Il mentalista riuscirà a dire ogni oggetto estratto nonostante sia stato prima bendato con nastro adesivo, cotone e benda!

Giorno 19: No...questo proprio non è possibile!
Un mazzo di carte viene fatto mescolare da uno spettatore. Lo spettatore viene invitato a dire un numero che corrisponderà alle carte da togliere dal mazzo e a toglierle una ad una dal mazzo. Il mentalista mostra un blocco note sul quale precedentemente ha scritto una previsione. La previsione mostra esattamente quale è la prima carta in cima al mazzetto delle carte tolte dal mazzo.

Giorno 20: Che bibita desideri?
Il mentalista concentrandosi e appoggiando singoli foglietti sulla fronte riuscirà a dire la bevanda scelta dallo spettatore dispersa tra altre bevande scritte su diversi foglietti.

Giorno 21: Il libro dei segreti
Il mentalista riesce a svelare il disegno del cartoncino scelto dallo spettatore tra diversi cartoncini con diversi disegni.

Giorno 22: Pensieri in fumo
Si tratta di un effetto di lettura della mente. Il mentalista chiede ad uno spettatore di scrivere il nome di una persona a lui cara in un bigliettino e di riporlo dentro ad una busta. Il mentalista sigilla la busta e la brucia dentro ad un portacenere. Nonostante il fumo offuschi la vista evidentemente non offusca i poteri del mentalista che svelerà il nome pensato e scritto sul cartoncino.

Giorno 23: Il linguaggio non verbale
Il mentalista rivela la squadra per cui tifa lo spettatore che ha scritto il nome della squadra su un foglio assieme ad altre squadre mentre il mentalista è girato di spalle.

Giorno 24: Captare le emozioni
Uno spettatore viene invitato a pensare ad una emozione e a pensare ad un colore che possa associarsi intuitivamente all'emozione stessa. Il mentalista si concentra e dopo un po' scrive su un blocco note la sensazione e il colore associato scritto dallo spettatore sul cartoncino.

Giorno 25: Il profumo della vittoria
Lo spettatore mette la sua firma su un foglio di 4 fogli identici, li accartoccia e li mette ognuno dentro ad una bottiglia in modo che non possano uscire capo volgendole. Squotendo le bottiglie e ascoltandone il rumore il mentalista dirà dove si trova l'unico foglio firmato.

Giorno 26: Il mistero delle banconote
Il mentalista chiede al pubblico se ha delle banconote da 10 euro il più vecchie possibile e le cambia con altre 10 banconote da 10 euro nuove prese sempre dal pubblico. Un grande foglio di carta è posizionato sul palco e due spettatori sono chiamati sul palco. Il mentalista concentrandosi riuscirà da bendato a dire i numeri di serie delle banconote, i due aiutanti scriveranno i numeri di serie sul foglio di carta e verificheranno che sia corretto. Il mentalista stupisce anche dicendo il totale della somma di tutti i numeri di serie delle banconote.

Giorno 27: Emozioni mentali
Diverse emozioni vengono scritte dal mentalista su un semplice foglio di carta. Il mentalista chiede ad uno spettatore di pensare ad un evento della sua vita che ha provocato una delle emozioni scritte sul foglio. Il mentalista svelerà l'emozione provata dallo spettatore.

Giorno 28: Guardie e ladri
Il mentalista chiama sul palco 4 spettatori ai quali chiede, una volta che lui si sarà allontanato per non sentire, di mettersi d'accordo e di recitare una sorta di commedia. Dei 4 uno dovrà essere il ladro e gli altri 3 le guardie. Il mentalista svelerà chi è il ladro.

Giorno 29: Telepatia con i nomi
Un effetto di telepatia in cui il mentalista facendo concentrare uno spettatore su alcuni nomi, riesce a captarli telepaticamente.

Giorno 30: Previsione di una carta pensata
Due carte indicheranno una il numero della carta pensata dallo spettatore e l'altra il seme della carta pensata. Dentro alla scatola c'è un'unica carta, corrisponde al numero e al seme.

Giorno 31: Impossibile previsione numerica!
Il mentalista consegna un blocco note a 3 spettatori chiedendo ad ognuno di scrivervi sopra un numero a caso di tre cifre. Un quarto spettatore viene invitato ad eseguire la somma dei 3 numeri. Allo stesso spettatore viene chiesto di aprire una busta rimasta in vista sul tavolo sin dall'inizio dell'effetto. All'interno della busta c'è un cartoncino con un numero che è la somma esatta dei 3 numeri scritti a caso dai 3 spettatori e sommati dal quarto.

Conclusioni

  • Materiale utilizzato
    • E se non le conoscessi...
  • Le 5 Tecniche più usate nel Mentalismo
    • Tecnica n. 1 - Uscite Multiple
    • Tecnica n. 2 - Un passo avanti
    • Tecnica n. 3 - La scelta magica
    • Tecnica n. 4 - Sleight-of-Hand
    • Tecnica n. 5 - I compari

Formato Pdf, 199 Pagine
numero di parole 16164 equivalenti a 64 pagine di testo standard