Impara a sfruttare la potenza dell’Ipnosi.
Soffri di un disturbo del dolore cronico? Hai la fibromialgia, la sindrome da stanchezza cronica o un’altra condizione che ti lascia costantemente in pena?
Sei uno dei milioni di persone che hanno provato tutto per perdere peso, ma non sono stati in grado di perderlo? Una delle tue aspirazioni del tuo nuovo anno è finalmente quella di smettere di fumare? C’è un trattamento che può aiutare con tutte queste condizioni e altro ancora. Ipnosi.
La comunità medica era solita ridere dell’ipnosi come un trucco da salotto che i maghi facevano per divertire i bambini alle feste di compleanno o intrattenere la gente nei night club facendo in modo che altre persone dicessero cose stupide o agissero in modi divertenti. E l’ipnosi può farlo, ma può anche migliorare significativamente la salute.
Anche se l’ipnosi non è un trattamento medico molto comune in Occidente, è stata usata in varie forme di medicina orientale e primitiva per secoli. Mentre l’Occidente riscopre molte antiche pratiche di guarigione come l’omeopatia e la fitoterapia, i medici occidentali e gli operatori di terapia alternativa stanno riscoprendo i benefici dell’uso dell’ipnosi per curare i pazienti che non rispondono bene, o non rispondono affatto, alla medicina tradizionale occidentale.
Gli studi hanno scoperto che l’ipnosi può avere un impatto positivo su molte diverse condizioni mediche comprese quelle associate a dolore cronico e stanchezza.
Gli psicologi hanno usato l’ipnosi per lungo tempo come parte della valutazione psicologica e del trattamento dei pazienti. Alcuni psicologi pensano che l’ipnosi sia una forma di dissociazione, ma questo è un argomento di grande dibattito all’interno della comunità psicologica. Le prove aneddotiche dimostrano che l’ipnosi può essere di grande aiuto quando si tratta l’aspetto psicologico di problemi fisici come dipendenze o che si occupano degli aspetti emotivi e psicologici di malattie come la fibromialgia.
Poiché i disturbi come la fibromialgia hanno componenti sia psicologici che fisici, i pazienti che soffrono di questi disturbi devono trattare sia le cause fisiche che psicologiche del disturbo. L’ipnosi è di solito un modo sicuro ed efficace per trattare entrambe le parti del problema allo stesso tempo. Anche se le comunità mediche e psicologiche sono divise sull’efficacia dell’ipnosi come trattamento medico, ci sono milioni di persone che hanno tratto aiuto dall’ipnosi e che ti diranno che funziona.
In questo ebook trovi:
- INTRODUZIONE
- CHE COS’È L’IPNOSI
- TUTTI POSSONO ESSERE IPNOTIZZATI ?
- IPNOSI DA SCENA
- COME GLI IPNOTISTI DA SCENA INGANNANO IL PUBBLICO
- I TRUCCHI CHE UTILIZZANO GLI IPNOTISTI
- STAGE HYPNOSIS VS. IPNOSI PER LA SALUTE
- I VECCHI BENEFICI DELL’IPNOSI
- LE DIECI DOMANDE PIÙ FREQUENTI SULL’IPNOSI
- TIPI DI IPNOSI
- TRATTAMENTO IPNOTICO PER CONDIZIONI FISICHE
- IPNOSI E DOLORE
- HYPNODERMATOLOGIA
- IPNOSI E DISTURBI DEL SONNO
- IPNOSI E PSICOTERAPIA
- CONDIZIONI PSICOLOGICHE COMUNI TRATTATE CON IPNOSI
- IPNOSI PER SMETTERE DI FUMARE
- IPNOSI PER PERDERE PESO
- IPNOSI PER I DISTURBI ALIMENTARI
- IPNOSI PER L’EMICRANIA
- IPNOSI PER L’ANSIA
- IPNOSI PER MALATTIE CONNESSE ALLO STRESS
- IPNOSI PER LA DEPRESSIONE
- IPNOSI CON IPNOTERAPEUTA VS. AUTO-IPNOSI
- DIECI DOMANDE DA CHIEDERE A UN IPNOTERAPEUTA
- SUGGERIMENTI PER TROVARE UN IPNOTERAPEUTA
- CHE COSA ASPETTARSI IN UNA SESSIONE DI IPNOTERAPIA
- AUTO-IPNOSI
- CINQUE ERRORI PIÙ COMUNI NELL’AUTO-IPNOSI DEI PRINCIPIANTI
- CONSIGLI PER CREARE SUGGERIMENTI IPOTNICI
- TECNICHE DI AUTO-IPNOSI DI BASE
- CONSIGLI PER L’AUTO-IPNOSI
- IPNOTIZZARE GLI ALTRI
- DIVENTARE UN IPNOTERAPEUTA
- CONCLUSIONE
numero di parole 21296 equivalenti a 85 pagine di testo standard