Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Die-Bolical ACAAN (Italian)
da Biagio Fasano

$15
PDF | by download [0.29 MByte]  
Die-Bolical ACAAN (Italian) by Biagio Fasano

L’A.C.A.A.N., in Italia noto anche come “Carta al Numero” è un genere di effetto di Cartomagia e Mentalismo oramai divenuto un classico da quando è stato proposto dal grandissimo David Berglas che appunto per primo l’ha definito “Any card At Any Number”

Questa mia versione è molto semplice da performare ma, se ben presentata, potrà riscuotere grande stupore sia tra un pubblico di maghi che di profani, e può essere eseguita tanto in Close-Up quanto in Scena, su un palco teatrale….

Necessita semplicemente di un comune mazzo di 52 carte ed eventualmente di un paio di normalissimi dadi da gioco a sei facce (ma potrà trattarsi anche solo di dadi immaginari per ognuno dei quali ne decideranno gli spettatori il punteggio), e dovrete solo accompagnarlo ad una buona presentazione.

Saranno proprio i due dadi lanciati (o immaginati) dallo spettatore a decidere prima la CARTA e poi il NUMERO, ossia la posizione in cui verrà incredibilmente ritrovata nel mazzo inizialmente mostrato dall’illusionista e mescolato, poi riposto a vista sul tavolo senza che abbia più avuto modo di toccarlo fino al termine dell’esperimento.

Eseguito in scena il mazzo potrebbe anche essere prima controllato e mescolato dallo spettatore medesimo!

"Non si tratta di una soluzione strettamente ACAAN, ma ci si avvicina molto, ed è piuttosto ingegnosa. Mi sono fregato da solo quando l'ho provato. Probabilmente è il miglior trucco con dadi e carte che abbia mai visto". - Hal Barlow

"Un metodo intelligente e interessante che coinvolge i dadi per ottenere un effetto in stile'ACAAN automatico …" - Chris Wasshuber



numero di parole 2258 equivalenti a 9 pagine di testo standard