Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Enciclopedia dell'Illusionismo vol. XIII: Magia Con La Seta 1
da Salvatore Cimo

$15
PDF | by download [24 MByte]  
Enciclopedia dell'Illusionismo vol. XIII: Magia Con La Seta 1 by Salvatore Cimo

Una delle più grandi raccolte esistenti di trucchi con i foulard di seta. Seconda per estensione solo alla “Rice’s Enciclopedia of Silk Magic” ma molto più moderna . Tutto e di tutto sulla magia con la seta.

Per la prima volta in assoluto in lingua italiana: MAGIA CON LA SETA – PARTE PRIMA

Tredicesimo volume della collana “Enciclopedia dell’Illusionismo”, composto da 420 pagine, all’interno del quale troverete un ampio numero di effetti con i foulard, corredati da centinaia di chiare illustrazioni nello stile di Vittoria Tudisco e così suddivisi:

  • Piegature (10 metodi)
  • Apparizioni (40 effetti)
  • Sdoppiamenti (5 effetti)
  • Apparizioni multiple (85 effetti)
  • Sparizioni (35 effetti)
  • Sparizioni e riapparizioni (31 effetti)
  • Foulard XX secolo (25 effetti)
Tutto questo grazie al certosino lavoro del curatore della collana Gregorio Samà e al traduttore Paolo Venturini. Per anni gli appassionati prestigiatori in Italia hanno aspettato che si realizzasse il sogno di avere questa opera nella nostra lingua, ed ecco, ora questo sogno diventa realtà.

Il volume è preceduto dalla Prefazione di Li-Chang (un illusionista catalano, famoso a livello internazionale), da una testimonianza di Ricardo Marré Burcet (editore spagnolo di pubblicazioni magiche) e da una Introduzione di Alberto Sitta (che per molti anni ha ricoperto la carica di Presidente del Club Magico Italiano). Il presente volume è suddiviso in varie sezioni. Si parte da alcuni metodi per piegare i foulard per poi passare ai diversi procedimenti per produrre un singolo foulard (a mani nude o con l’ausilio di qualche oggetto molte volte con diverse varianti , come ad esempio 6 procedimenti diversi per far apparire un foulard in una bottiglia); segue quindi una carrellata di sistemi per produrre più foulard dagli attrezzi più disparati; si prosegue con la descrizione di diverse maniere per far sparire dei foulard e, nel successivo capitolo, vengono descritti vari effetti per far sparire e successivamente far riapparire uno o più foulard; l’ultimo capitolo è dedicato al famoso effetto, noto con il nome “XX SECOLO” del quale, l’autore, fornisce ben 25 versioni diverse.

Prima edizione digitale © 2018 Lybrary.com; 420 pagine completamente illustrate.
numero di parole 75673 equivalenti a 302 pagine di testo standard