Indipendentemente se si desidera saperne di più su Houdini o studiare gli ultimi sviluppi in cartomagia, magia generale, grandi illusioni, close-up o mentalismo, questa è la pagina da inserire nei preferiti del vostro browser. Tornate spesso a visitare la pagina per trovare le ultime straordinarie novità che vi verranno inserite.
Tenete presente che non parliamo Italiano ma offriamo queste opere a benefico dei nostri colleghi Italiani.
Un nuovo effetto di Cartomagia, incredibilmente Automatico e Hands-Off, in cui sarà lo spettatore stesso, dopo aver scelto una carta qualsiasi dal mazzo,a dare inizio ad un impressionante "A.C.A.A.N."!
II titolo, traducibile in italiano con "Giocare a Carta al Numeri con il Re dei Preordinamenti Nascosti" indica un nuovo effetto di Cartomagia Automatica e completamente Hands-Off, dove il prestigiatore, una volta introdotto, mescolato e mostrato velocemente il mazzo, lo farà tagliare e lascerà del tutto nelle mani di uno spettatore fino al termine dell'esperimento, senza mai più toccare...
II titolo, "Segui i Colori", indica un Packet Trick semplice ma di grande effetto, eseguibile con una decina di carte ed un paio di fiches da Casinò, una Rossa ed una Nera. L'illusionista mostra una serie di carte Rosse, dall'Asso al 5 di Quadri, seguite da una serie Nera, dall'Asso al 4 di Picche. Le dispone in fila sul tavolo e piazza una fiche Nera al fondo ed una Rossa all'inizio, a fianco dell'Asso di Quadri, facendo notare come la loro disposizione corrisponda a quella dei due colori dei semi delle carte.
Ha poi disposto a parte un Jolly,...
Un mazzo di carte tagliato e rivoltato più volte, assecondando i vari STOP di uno spettatore, determina un NUMERO ed il pensiero di una CARTA che magicamente viene trovata nel mazzo. Ma il miracolo si ripeterà pure una seconda volta, quando tutto verrà interpretato al CONTRARIO!!
II titolo, traducibile in italiano con "Taglia e Volta per Trovare Qualsiasi (Carta) Pensata", indica un effetto SEMI-AUTOMATICO con le carte, nel quale il mago invita uno spettatore a pronunciare TRE diversi STOP in tre punti diversi del mazzo. Per ognuno di essi rivolta il mazzo al punto esatto dello "Stop"...
Da un mazzo di carte, mescolato a piacere da uno spettatore, una Carta viene presa a caso e dispersa nel mazzo, per poi essere da lui stesso ritrovata al Numero pensato! II titolo, traducibile in italiano con “Improvvisazione Sottosopra di una Carta al Numero”, indica un effetto SEMI-AUTOMATICO con le carte, nel quale uno spettatore mescola liberamente un mazzo di carte. Poi pensa ad un Numero e preleva quel medesimo numero di carte sia da sopra che da sotto il mazzo; memorizza la carta ora in cima al mazzo e vi sovrappone tutte le carte poco prima rimosse, dopo averle mescolate...
Un Numero, generato dalla somma dei valori di 5 carte scelte dal caso, farà si che venga magicamente trovata esattamente la Carta prevista, sin dall’inizio, dal mago.
II titolo, traducibile in italiano con “Pre-visione di una Carta ad un Numero”, indica un effetto SEMI-AUTOMATICO con le carte, nel quale il mago mescola il mazzo e lo dà a tagliare ad uno spettatore. Gli consegna poi una coppia di dadi (può anche solo chiedere di immaginarli) e, prima che li lanci, depone sul tavolo una carta di dorso che annuncia essere la sua Pre-Visione di quello che accadrà tra poco. Verificato...
Una serie di carte, prese da quattro mazzetti decisi allo "Stop", vengono progressivamente eliminate, finché ne rimangono soltanto un paio a decidere sia una Carta che un Numero. Non solo si troverà nel mazzo quella carta al numero, ma solamente le carte incolonnate sotto quella coppia risulteranno magicamente divise per colore!
Shocking Coloured Card At Number, traducibile in italiano con "Carta al Numero dai Colori sgargianti", è un effetto SEMI-AUTOMATICO con le carte, nel quale il mago mescola il mazzo, poi distribuisce le carte in quattro distinti mazzetti, alternando gli "STOP"...
Una Carta, generata dalla più assoluta casualità,unitamente alla precisa volontà di uno spettatore, dopo che il mago, con uno speciale miscuglio ad eliminazione progressiva di coppie, avrà escluso ogni altra carta del mazzo, verrà magicamente ritrovata!
Perfect Match, traducibile in italiano con "Accoppiata Perfetta", è un effetto SEMI-AUTOMATICO con le carte, nel quale uno spettatore taglia il mazzo, mescolato dal mago, e inizia a voltare una ad una le carte, fermandosi quando vuole. Da quel punto, le prime due carte potranno indicare valore e seme (o viceversa, a sua libera scelta)...
Una Carta ed un Numero, generati dalla fantasia di una spettatrice, trovano perfetta corrispondenza nella realtà, in un mazzo di carte che fin dall'inizio era in bella vista sul tavolo!)
Un incredibile effetto di mentalismo con le carte, nel quale l'illusionista racconta di un ancestrale rituale magico a cui tutte le carte da gioco partecipano, riunendosi presso una montagna sacra ... Lì, in preda a visioni provocate dall'abuso di alcol e droghe, ognuna scoprirà il posto che "nella vita" le è stato assegnato. Una spettatrice immagina il loro "rientro al proprio villaggio", ancora brille...
Uno spettatore sceglie, attraverso uno speciale "rituale di eliminazione", solamente quattro carte che genereranno sia una CARTA che un NUMERO, al quale magicamente essa verrà incredibilmente trovata nel mazzo!
Un formidabile effetto di magia semi-automatica con le carte, a tema "A.C.A.A.N.", o meglio: "Carta al Numero", nel quale il mago, dopo aver mostrato e mescolato velocemente il mazzo, spiega che tutto il mondo che conosciamo è caratterizzato dalla Dualità: Bene e Male, Chiaro e Scuro, Giorno e Notte, Positivo e Negativo... Allo stesso modo si distinguono anche le Carte da Gioco...
Due spettatori pensano liberamente ad una carta: uno ne decide mentalmente il SEME e l’altro il suo VALORE; Il mago mescola un mazzo di carte, facce contro dorsi… Poi mostra a entrambi alcuni gruppetti di carte, chiedendo ogni volta se, tra queste, ne vedano Seme e Valore. Dopo pochi istanti INDOVINA LA CARTA PENSATA!
Un incredibile effetto di mentalismo nel quale una carta qualsiasi verrà SOLAMENTE PENSATA ma, per rendere la scelta ancora più casuale, il mago chiamerà a caso due spettatori: al primo verrà chiesto di pensare solamente ad uno dei quattro semi, Cuori, Quadri, Fiori...
Un incredibile Effetto AUTOMATICO di Coincidenze Magiche, dove due spettatori sperimentano con stupore la loro reciproca Simpatia e Affinità di Coppia!
Questo è un effetto incredibilmente Self-Working di Magia con le Carte, molto intrigante e totalmente inspiegabile per il pubblico, nel quale si verifica una sorprendente coincidenza, nonostante una serie molto ampia di scelte che verranno prese da una coppia di spettatori!
Il mago necessita infatti per l’esperimento dell’aiuto di un paio di spettatori, possibilmente una coppia o comunque due persone tra le quali vi sia una forte...
Di Nick Trost. Descritte da Aldo Colombini. Compliato da George Marchese.
In questo volumetto sono state raccolte due splendide routines cartomagiche della favolosa mente creativa di Nick Trost.
SINFONIA DEGLI ASSI
Una splendida routine con i 4 Assi in diverse fasi che lascerà i vostri spettatori perplessi e meravigliati! Aldo la descrive con dovizia di particolari per il beneficio di tutti i Cardician.
Dall'Introduzione:
"I quattro assi hanno sempre affascinato i più grandi artisti del "close up". Il numero di routines pubblicate sta a dimostrare quanta fantasia venga messa...
Come gli appassionati del settore sapranno, Aldo amava tantissimo il tema "acqua e olio" con le carte. Era uno dei suoi effetti preferiti al punto che sesso ne introduceva qualche nuova versione nei suoi libri. Questo è i primo libro di Aldo sull'argomento in cui ha speigato con dovizia di particolari 5 bellissime e dotte versioni di questo magico effetto.
Dall'introduzione:
Il grande "cardician" americano EDWARD MARLO accreditato dell'invenzione del tema OLIO E ACQUA (Oil and water) con carte rosse e nere che si separano e si mescolano, magicamente! Partendo dall'idea originale....
Un magico percorso intrapreso da una spettatrice in base alle sue scelte, conduce inevitabilmente al risultato predetto dal mago.
Una spettatrice alza un mazzo di carte precedentemente mescolato, lo mescola a sua volta e sceglie una carta da cui iniziare un cammino che inevitabilmente si concluderà ad una carta che era stato profetizzata fin dall'inizio e che, dispersa, verrà ritrovata magicamente dal mago proprio al Numero assegnatole da quello stesso commino insieme intrapreso!
Questo è un nuovo effetto in cui Il mago, dopo aver mostrato e mescolato velocemente un comune mazzo di...
Una serie incredibile di assemblee cartomagiche, con un finale a sorpresa!
Il prestigiatore, grazie alle scelte fatte da uno spettatore, riesce per ogni Asso, vessillo del proprio Casato Reale, ad associare ogni membro alla Famiglia di appartenenza, fino a chiudere con una serie di SCALE REALI ed una grande sorpresa finale!
Questo è un nuovo effetto in cui il mago, dopo aver tagliato il mazzo in quattro parti, nel ricomporlo trova magicamente i quattro Assi. Ma essi non rappresentano altro che i vessilli delle quattro più nobili Casate: Cuori, Quadri, Fiori e Picche. Pertanto ad uno...
Un susseguirsi a catena di strabilianti effetti magici, con un semplice mazzo di carte, che vanno Ben Oltre il semplice ritrovamento di una carta scelta!
Un effetto di Magia con le Carte molto commerciale e di grande impatto, dove viene spiegato che, rispetto al classico trucco dove il mago fa scegliere una carta dal mazzo per poi riuscire a ritrovarla, qui si andrà BEN OLTRE, facendo seguire tutta una serie di rivelazioni a catena, una più sorprendente dell’altra!
Infatti, dopo la scelta di una carta subito dispersa, dapprima il prestigiatore farà in modo che sia il mazzo stesso...
Un effetto di Carta al Numero che, partorito dall'immaginazione dello spettatore, un istante dopo si trasforma in realtà!
Un nuovo effetto di Cartomagia e Mentalismo, a tema "Any Card At Any Number", in cui il prestigiatore, dopo aver appoggiato sul tavolo un astuccio di carte ed aver scelto a caso uno spettatore, gli chiederà di immaginare di essere in un sogno.
In esso il protagonista sarà proprio quell'astuccio dal quale tutte le carte sono però volate via, stanche della "prigionia". Egli dovrà immaginare di vederle svolazzare liberamente all'orizzonte, ma si accorgerà anche...
Uno stupefacente effetto di "Carta al Numero" che parla di Magia e Intelligenza Artificiale per creare un Doppio Miracolo di Cartomagia! E la parte migliore: il tutto è completamente AUTOMATICO!
A.I. ACAAN Deck è un originalissimo e inedito DOPPIO effetto di Cartomagia a tema "Any Card At Any Number", in cui il prestigiatore si servirà di un paio di dadi da gioco e di uno speciale mazzo di carte, che annuncerà essere stato ideato dalla congiunzione tra la più raffinata Magia e l'Intelligenza Artificiale!
Dopo averlo velocemente mostrato e mescolato, chiede ad uno spettatore di lanciare...
L'Implacabile Sfida Uomo-Macchina.
Un duello dall'esito incredibile dove il mago mette in scena, tramite un semplice mazzo di carte, una vera sfida tra intelligenza Umana ed Artficiale, in un'ambientazione ispirata alla celebre saga fantascientifica di "Matrix"
Punti di Forza:
Parola di Hummer è un effetto cartomagico basato su una variante del principio chiamato CATO (Cut And Turn Over), sviluppato da Bob Hummer. Questa versione utilizza tecniche aggiornate per ottenere risultati ancora più sorprendenti e imprevedibili.
Per l'esecuzione si consiglia l'uso di un mazzo alfabetico, in cui ogni carta rappresenta una singola lettera dell'alfabeto. In alternativa, è possibile creare un mazzo artigianale usando biglietti da visita, carte bianche o cartoncini ritagliati. Puoi anche sostituire il mazzo alfabetico con le classiche carte da poker, ed eseguire l'effetto...
Attenzione: questo effetto richiede necessariamente l’apprendimento del metodo di codifica qui spiegato: La Mia Codifica Segreta per la Carta Pensata.
Un sorprendente effetto di lettura della mente con un sorprendente A.C.A.A.N. finale, con il mio nuovo metodo di Segreta Codifica a due!
Si tratta di un effetto di Mentalismo che utilizza la mia Segreta Codifica verbale, da poco pubblicata, per permettere non soltanto al medium di identificare mentalmente una CARTA scelta ma di consentirgli un A.C.A.A.N. (Any Card At Any Number) finale a sorpresa, nel quale annuncerà il NUMERO che farà sì che lo spettatore stesso ritrovi copia...
Si tratta di un originalissimo tipo di segreta codifica verbale a due che, a quanto finora mi risulta, è del tutto inedita ed originale, inesplicabile anche per gli esperti, e consente incredibili effetti di Mentalismo, quale quello riportato in questo testo (ed altri che ne seguiranno a breve!) ...
Immaginate che l'aiutante della medium, dopo averla fatta bendare e voltare di spalle, consegni ad uno spettatore un comunissimo mazzo di carte da poker (potrebbe anche essere stato preso a prestito da una persona del pubblico), che potrà tranquillamente controllare e mescolare a piacere....
Il prestigiatore olandese Rink (van Rinkhuyzen) possedeva una mente davvero geniale per quanto riguarda i numeri di magia. Come molti grandi inventori di questa arte, egli personalizzava ogni effetto che creava e, se lo trovava interessante, continuava a perfezionarlo. Il risultato? Una serie di variazioni spesso incredibili che stupiscono tutti, incluso lui stesso.
Diversi anni orsono, la Supreme Magic Co. ha commercializzato il "Loop La-La" di Tommy Talbot, un divertente numero con due anelli di corda non truccati. In pratica due anelli di corda di colore diverso tenuti incatenati e...
Un incredibile nuovo effetto di Carta al Numero che magicamente si realizza, nonostante la Carta e una serie di Numeri vengano scelti da uno spettatore, in una giostra di carte rivoltate faccia contro faccia e dorso contro dorso!
Un A.C.A.A.N. che si sviluppa in una Danza di Carte, realizzandosi al limite dell'Impossibile!
Twisting the AC...AAN è un nuovo effetto cartomagico a tema "Any Card At Any Number", in cui il prestigiatore, mostrato e mescolato velocemente un mazzo di carte, tenendo il mazzo a facce in alto nella destra, inizia a far cadere le carte sul palmo della sinistra,...
Due versioni differenti di un effetto, incredibilmente Impromptu e praticamente Self Working, che mette in scena una Partita ad un Poker immaginario dalle strane regole che rendono sempre lo spettatore come il grandissimo favorito, ma dove, al termine, incredibilmente il Mago vincerà contro ogni probabilità, chiudendo la partita i n un vero e proprio Trionfo dei 4 Assi!
Un effetto davvero STUPEFACENTE di Cartomagia che lascerà increduli tanto voi, quando lo proverete le prime volte (accade tuttora persino a me che l’ho ideato, ve lo garantisco!), quanto il vostro pubblico, non appena...