Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Trucchi Divertenti per Bimbi Intelligenti
da Billy Benbo

$10

(1 recensione, 2 valutazioni dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [0.93 MByte]  
Trucchi Divertenti per Bimbi Intelligenti by Billy Benbo

"Finalmente!" Dirà qualcuno, "Finalmente!" Facciamo eco noi , si infine un libro sulla magia per bambini ! Ma l'attesa sarà ricompensata in quanto in questo libro Billy Benbo ( alias BilllLainsbury ) ci spiega nei dettagli ben 16 routines professionali di successo ( il meglio, possiamo dire) del suo repertorio!

Routines preziose per tutti coloro che si trovano a dover lavorare con i bambini ( cioè quasi tutti...). Ecco alcuni esempi delle routines ( molte delle quali dettagliatissime e tutte con una completa e divertentissima presentazione) che troverai in questo libro:

IL FORZIERE DI BENBO

Vengono mostrati cinque "forzieri del tesoro", che vengono successivamente mescolati fra loro e sepolti in luoghi diversi di una Mappa del Tesoro. Viene spiegato che solo un "Forziere" contiene il tesoro di Benbo, mentre gli altri quattro sono dei falsi che contengono soltanto "Il Temibile Punto Rosa".

Benbo il pirata fà ritorno alla sua Isola del Tesoro per riprendere il suo Forziere del Tesoro, ma scopre che ha dimenticato di segnare il punto in cui è sepolto il vero Forziere del Tesoro e, se non farà molta attenzione, se non sarà molto astuto e connivente, si ritroverà con un "Temibile Punto Rosa."

Alcuni "Bucanieri" della ciurma del Capitano scelgono un "Forziere del Tesoro" ciascuno - e mano a mano che i forzieri vengono scelti vengono aperti rivelando... Il Temibile Punto Rosa.

Infine, viene aperto il Forziere del Tesoro scelto da Benbo che si scopre essere quello vero, contenente il suo tesoro.

Posso dire apertamente che, se farai la fatica di creare gli accessori di scena e eseguirai la routine come descritta, otterrai un perfetto effetto adatto ad un pubblico dai 6 ai 12 anni.

IL MATRIMONIO CINESE

Le produzioni in uno spettacolo per bambini devono essere interpretate ed evidenziate con tutta la presentazione possibile per essere un successo. Questa routine, e "La Casa Stregata" che segue, sono stati parte integrante del mio spettacolo per moltissimo tempo. Sono state loro a farmi ottenere moltissimi ingaggi. Ognuna verrà descritta esattamente come io la eseguo e con le stesse produzioni... Potrai cambiare alcuni degli oggetti che vengono prodotti per renderla più consona al tuo stile ma cerca di attenerti il più possibile alle linee guida di base....

LA CASA STREGATA

La dettagliata costruzione di un "Cottage" nel quale avviene davvero di tutto...

ROBBY IL CONIGLIO TELEPATICO

Questo effetto è un adattamento di "Ali-Baba Junior" di Harry Stanley. Ti ricorderai che in quest'ultimo c'era una sagoma di cartone di ALI-BABA che, se fatta girare su un mandrino, si fermava ad una sagoma prescelta che replicava una delle cinque giare del tesoro.

Tale effetto non aveva un vero climax. In questa variazione abbiamo cambiato il design di base e aggiunto un altro effetto per renderlo un grande effetto per bambini che possieda partecipazione, azione e climax - oltre che della buona magia!

VERSIONE MIGLIORATA DE 'IL CONIGLIO INAFFERRABILE'

L'apparato che sto per descrivere migliora il "Coniglio Inafferrabile" di Norman così tanto che lo rende un effetto adatto alle realtà domestiche, oltre che sicuro da ogni angolo di visuale.

LA LAVATRICE DI BEMBO

Ancora una volta questo effetto è una routine "Lezione di Magia" standard durante la quale un fazzoletto da lavare viene spiegazzato, accartocciato, strappato e ritorna intero e pulito, con una speciale lavatrice ideata da Billy Benbo

....e TANTO ALTRO

Bill si prodiga in generosi disegni che mostrano nei dettagli la costruzione dei semplici apparati che permettono l'esecuzione delle routines. Un libro davvero eccellente per tutti gli intrattenitori per bambini .

66 pagine
numero di parole 12336 equivalenti a 49 pagine di testo standard



Reviewed by William Lainsbury
★★★★★   Date Added: Saturday 13 December, 2014

Just a few points to clarify. As the writer of this book which was edited by Ken and published by Edwin of Supreme magic I am amazed at the many odd copies have turned up. This being in another tongue begs the question with whose permissions and when? Secondly on the original copies Edwin had used the name BENBOW instead of thecvorrect spelling BENBO..and in the header introduction to this book the seller has billy benbo(Billllainsbury) which should of course read Bill Lainsbury.