Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Alle Carte T' Alleni Li Nella Tetra Cella
da Aldo Colombini


#1 Patter, Plots & Scripts author
#1 in Italian (italiano) author
#1 Comedy Magic author
#1 DVD (download+stream) author
#2 Cards author
#2 Coins, Chips & Buttons author
#2 Mentalism & Spiritism author
#2 Balls, Eggs, Dice & Cups author
#3 Magic & Conjuring author
$11
PDF | by download [2.99 MByte]  
Alle Carte T' Alleni Li Nella Tetra Cella by Aldo Colombini

17 routines cartomagiche di grande impatto, facili da eseguire.

Questo libro di Aldo Colombini, il quinto della serie “Cartomagia commerciale”, contiene delle splendide routines alcune delle quali sono dei veri reputation maker. La descrizione che segue, per ragioni di spazio, non rende giustizia ai bellissimi effetti che trovate svelati e descritti con la solita dovizia in questo libro. Le meraviglie cominciano già con il titolo che è una frase palindroma ( si può leggere sia da sinistra a destra che da destra a sinistra…) per proseguire poi, dopo un introduzione di John Bannon, con le seguenti routines per il semplice appassionato o per il serio studioso:

RODEO: Una carta è scelta dallo spettatore e rimessa nel mazzo. L'artista sceglie per sé una seconda carta e la lascia girata sul tavolo. Il mazzo è steso e una carta appare a dorso in alto, apparentemente la carta dello spettatore. In realtà questa carta è quella del mago e la carta scelta dallo spettatore appare sul tavolo!

TUTTI INSIEME: I quattro Assi si riuniscono tutti in un mazzetto con un finale a sorpresa veramente notevole!

APPUNTAMENTO: Due carte si riuniscono nel centro del mazzo…fondendosi e formandone una sola. Un grande successo nelle conferenze di Aldo.

CUORE ITALIANO: Uno spettatore ritrova la carta scelta con una sorpresa finale in cui le carte dello stesso seme si ritrovano in ordine dall’asso al re!

BAGNA CAUDA: Effetto del classico acqua e olio da un idea di Karl Fulves. Cinque carte nere e cinque rosse mescolate tra loro si separano. Infine si mescolano!

TROPPO FORTE: I quattro Assi sono posti sul tavolo in una fila. Uno dopo l'altro passano sopra o sotto al mazzo. L'ultimo in maniera diversa e... co¬mica fondendosi con un Jolly che poi ritorna normale mentre l’asso esegue il suo passaggio.

BEN FATTO: Uno spettatore taglia il mazzo in quattro porzioni assolutamente a caso. Sui quattro mazzetti appaiono i Re, sotto i quattro Assi!

RUBINO: Una strana dimostrazione del gioco del poker con una carta scelta che termina con una scala reale di cuori in un mazzetto scelto!

SET POINT: Una carta sparisce in un mazzetto e riappare nello stesso a faccia in alto!

INTERCAMBIO: Tre carte a dorso rosso e con lettere sui dorsi per distinguerle so-no poste sul tavolo. Tre altre carte a dorso bleu, duplicati delle prece¬denti, sono mescolate e distribuite vicino alle rosse, seguendo le indicazioni di uno spettatore, allo scopo di accoppiarle. Ma l'artista falli¬sce! Pur mantenendo le lettere sui dorsi, alla fine, le carte cambiano posizione e combaciano con le bleu.

NIENTE MALE: una “open prediction” in cui Il mago annuncia il nome di una carta prima che questa venga scelta!

METAMORFOSI: L'artista mostra quattro Re e quattro carte rosse. I Re sono messi tra le carte rosse e spariscono. Alla fine riappaiono ma trasformati in Assi!

QUADRIFOGLIO: L'artista distribuisce cinque «mani» da poker ad altrettanti spet-tatori ed una per sé. Gli spettatori seguendo le indicazioni del mago trovano una Scala Reale ognuno una carta nella sua mano che risulta essere capovolta rispetto alle altre.

JOLLY RIVELATORI: Una carta è scelta e rimessa nel mazzo. Quattro Fanti e due Jolly sono estratti dal mazzo e i Fanti, messi tra i due Jolly, si girano sottosopra. L'ultimo Fante si trasforma nella carta scelta!

SIRENETTA : Una carta scelta è rimessa nel mazzo. I quattro Re sono mostrati e due sono scelti. Questi spariscono e riappaiono in una porzione del mazzo. Tra gli altri due Re appare la carta scelta!

DOPPIA SORPRESA: Una carta scelta prende il posto dell'Asso dello stesso seme e appare girata nel mazzo!

TRIPLETTA: Per rivelare l'identità di una carta, l'artista strappa a metà quattro carte, una di queste metà si gira a faccia in alto fra le altre. Una carta ritorna intera, ha il solo dorso di diverso colore e, naturalmente, è la carta scelta!

Davvero un libro da non lasciarsi sfuggire anche perché, come dice Bannon nell’introduzione: “Il suo modo di affrontare la magia comprende semplicità di metodo e immediatezza di effetto. Penso che questo sia l'essenza della buona cartomagia. Inoltre, essendo un professionista, Aldo ha ampie possibilità di sperimentare le routines in ad ogni condizione. Non avrete teorici «problemi di carte» ma sicuri giochi vincenti!... . Leggi e «ama» i giochi ma considera pure la costruzione teorica oltre alla scelta magica…”

Formato file PDF, Pagine 43
numero di parole 9081 equivalenti a 36 pagine di testo standard