Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

I Pollici Legati
da Cliff Osman

$5

(1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [1.16 MByte]  
I Pollici Legati by Cliff Osman

Anelli e sbarre continuano a passare attraverso il corpo dell’esecutore mentre i suoi pollici sono strettamente legati, in maniera inspiegabile, anche sotto lo stretto scrutinio da parte di membri del pubblico!

Il classico gioco dei pollici legati è sempre un numero di grande impatto sul pubblico. Senza tema di smentita, la routine descritta da Osman è una delle più belle e misteriose che il pubblico possa sperimentare. La particolarità di questa routine è che durante parte della sua esecuzione 2 spettatori tengono le braccia dell’artista e uno spettatore osserva da sotto mentre si trova disteso sul pavimento: un numero che sarà ricordato dal tuo pubblico!

EFFETTO:

“Quanto segue deriva direttamente dalla routine di De Biere, in quanto non credo sia possibile presentare l’effetto in una maniera migliore. Nonostante io abbia visto nel corso degli anni molte altre presentazioni, nessuna è mai stata cosí ingannevole e di enorme impatto sul pubblico.

Quattro spettatori vengono chiamati sul palco come assistenti. E’ possibile anche coinvolgere soli tre spettatori, oppure due (ma non meno di due). Gli oggetti utilizzati per il gioco vengono distribuiti agli assistenti: si tratta di tre anelli di legno o di plastica (De Biere ne usava quattro), una bacchetta di metallo o un bastoncino in legno ed infine una cordicella.

Uno degli spettatori è invitato a legare strettamente la cordicella intorno al pollice destro del prestigiatore, concludendo con un doppio nodo. Il prestigiatore appoggia il suo pollice sinistro sopra questo nodo appena formato e uno spettatore fa un secondo nodo, appunto sul pollice sinistro. Anche questo è un doppio nodo e viene stretto il piú possibile, per legare quindi saldamente insieme i pollici del prestigiatore.

L’assistente o uno spettatore tira uno degli anelli verso il mago, che lo prende al volo facendolo finire tra le sue braccia, nonostante i pollici siano ancora legati insieme. Il secondo anello viene lanciato nella stessa maniera e, come il primo, termina inesorabilmente tra le braccia del prestigiatore. Dopo un attimo gli anelli si liberano dalle braccia dell’esecutore nella stessa misteriosa maniera. I pollici vengono controllati e sono sempre legati. L’esecutore ora chiama due spettatori che tengono le sue braccia con tutta la loro forza mentre un anello viene lanciato. Nonostante la stretta sorveglianza, l’anello penetra sulle braccia dell’artista! Questo accade un'altra volta con un altro anello.

Per concludere una sbarra metallica solida tenuta da uno spettatore passa attraverso le braccia dell’esecutore mentre due spettatori le tengono saldamente ed un terzo spettatore controlla la scena da sotto !!! I pollici vengono slegati e tutto, proprio tutto, può essere minuziosamente controllato: un vero mistero ! “
numero di parole 3025 equivalenti a 12 pagine di testo standard