Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Le Creazioni Magiche di Luigi Ruggeri
da George Marchese


#1 Ropes, Ribbons, Strings & Reels author
$10
PDF | by download [4.20 MByte]  
Le Creazioni Magiche di Luigi Ruggeri by George Marchese

Dalle nebbie del tempo a volte riemergono cose sorprendenti. Per un caso di pura "serendipità" ci siamo trovati di fronte alle creazioni magiche di Luigi Ruggeri un genio dimenticato che ha ideato dei bellissimi giochi di prestigio principalmente a cavallo tra la prima e le seconda metà del secolo scorso. Siamo rimasti affascinati dalle sue incredibili creazioni che, a tutt'oggi, conservano il sapore senza tempo della genialità. Trucchi e routines perfettamente eseguibili oggi con effetti originali e presentazioni affascinanti. Sappiamo poco di Luigi Ruggeri (e quel poco che sappiamo viene descritto nel libro) ma conosciamo le sue creazioni conservate in alcune riviste magiche anglofone degli anni 50. A quanto ne sappiamo, benché residente in Italia, Ruggeri scrisse solo in lingua inglese. Oggi presentiamo per la prima volta al pubblico dei prestigiatori Italiani le sue creazioni!

Rimarrete sorpresi dagli effetti e dai metodi geniali di Luigi che spaziano dalla cartomagia al close-up alla magia da scena. Alcune sono routines in più fasi. Un gioco almeno ha vinto un concorso di originalità. Altri hanno una presentazione davvero coinvolgente e accattivante. Siamo convinti che non sarà solo il valore storico - culturale di questo volume a colpirvi ma lo saranno anche le routines spiegate alcune delle quali sicuramente entreranno a far parte del vostro repertorio!

Solo qualche piccolo esempio :

"La corda attraverso le dita" e "Il nodo recalcitrante", sono due routines plurifasi sul tema della corda che attraverso e dita. "Il nodo recalcitrante" ha un finale davvero sorprendente e inaspettato in cui quando lo spettatore tira la corda al suo centro appare una mano di gomma con la corda legata attorno al dito giusto che lo spettatore non riusciva mai ad imbroccare !

"La cubatura della sfera": Viene mostrata una grande palla, che viene picchiettata contro un tavolo per dimostrarne la solidità. La palla viene lanciata in aria, dove si trasforma istantaneamente in un cubo.

"Omaggio a Sherlock Holmes": Una gustosa sceneggiatura che porta l'esecutore a individuare il colpevole di un "terribile delitto" eseguita con un mazzo di carte.

"Il Tesoro, i ladri e il guardiano": Un incredibile sequenza di sorprese con una banconota presa a prestito ed un mazzo di carte, troppo difficile da descrivere in breve ma che lascerà il pubblico senza fiato...davvero...

"La Forzatura a nastro": Una bellissima e pratica forzatura che userete!

"Il traduttore Elettro- Magico": Un grande dizionario, coperto da un foulard, si riduce gradualmente e VISIBILMENTE a più riprese diventando infine un mucchio di coriandoli bianchi (davvero incredibile)

"Trappola per scimmie": Questo trucco ha vinto il premio per l'originalità in un concorso sul periodico "The magic wand" nonostante grandi nomi partecipassero al concorso ! Come viene citato nel libro: "L'introduzione di nuovi principi nel mondo della magia è sempre un processo piuttosto complicato, ma riteniamo che questo effetto, sicuramente inedito nel campo magico, sia ottenuto tramite una combinazione di principi che raramente o mai sono stati impiegati per fini illusionistici."

"Tripla divinazione telefonica": l'esecutore chiama qualcuno al telefono, invitandolo a selezionare liberamente tre carte da un mazzo qualsiasi, e le indovina attraverso una apparente "visione a distanza". Non c'è possibilità di errore (nonostante non venga utilizzato nessun metodo matematico).

E molto altro ancora .....

Possiamo affermare con certezza che si tratta di effetti e metodi davvero geniali!

numero di parole 20644 equivalenti a 82 pagine di testo standard