Di Nick Trost. Descritte da Aldo Colombini. Compliato da George Marchese.
In questo volumetto sono state raccolte due splendide routines cartomagiche della favolosa mente creativa di Nick Trost.
SINFONIA DEGLI ASSI
Una splendida routine con i 4 Assi in diverse fasi che lascerà i vostri spettatori perplessi e meravigliati! Aldo la descrive con dovizia di particolari per il beneficio di tutti i Cardician.
Dall'Introduzione:
"I quattro assi hanno sempre affascinato i più grandi artisti del "close up". Il numero di routines pubblicate sta a dimostrare quanta fantasia venga messa a disposizione di queste semplici ma importantissime carte...
...Uno tra i più grandi "cardician" NICK TROST, ci consegna la sua routine, eseguita in numerose occa¬sioni per pubblico profano e durante congressi magi¬ci....Quando presenterete la routine capirete perché è quella favorita di NICK!"
Effetto :
Uno spettatore prende a caso una porzione di carte dal centro del mazzo e la distribuisce in quattro mazzetti sul tavolo. Girando la prima carta di ciascun mazzetto appaiono i quattro assi.
I quattro assi sono chiaramente mostrati e diventano ...cinque! Uno è eliminato, ma sono ancora cinque! Poi di nuovo cinque..Infine tutto rientra nella normalità: quattro assi.
I quattro assi diventano tutti rossi. Poi tutti neri. Alla fine, cambiando posizione, ritornano due rossi e due neri.
I quattro assi, separati con altre carte in quattro diversi mazzetti, si riuniscono insieme uno dopo l'altro, in un unico mazzetto. (Questa è la parte più bella della routine in quanto la riunione degli assi avviene in maniera veramente inspiegabile e gli assi uno dopo l'altro raggiungono il mazzetto leader!).
Con un normale mazzo di carte, anche preso a prestito e la conoscenza base delle tecniche cartomagiche sei pronto in qualunque momento ad eseguire quella che, sicuramente, diventerà una delle tue routines preferite!
QUARTETTO
Un'altra bellissima routine di Nick con due mazzi di carte, di quelle che il tuo pubblico ricorderà ed è anche facilissima da eseguire!
Effetto: Il prestigiatore mescola un mazzo di carte a dorso rosso; quindi, invita uno spettatore a scegliere quattro carte qualsiasi. Le carte vengono scelte liberamente. Queste carte sono inserite nel centro di un mazzo a dorso blu. Ora l'artista estrae quattro carte diverse dal mazzo blu, mostrandole chiaramente e le inserisce nel mazzo rosso.
Le quattro carte dello spettatore sono mostrate e risultano essere i quattro re. Quando le quattro carte blu del prestigiatore sono girate anche esse sono diventate i quattro re!!! Tutto con un normale mazzo di carte.
numero di parole 3802 equivalenti a 15 pagine di testo standard