Un altro classico di Aldo Colombini, uno dei più richiesti. Vi trovi molte routines cartomagiche di effetto e di semplice esecuzione. Eccoti una breve descrizione di alcune:
CONTROCORRENTE:
L'amico Phil Goldstein pubblicò nel 1976 una routine su Pabular (una rivista inglese) chiamata Counter-Revolution. Poichè il tema delle carte rosse e nere mi ha sempre attirato, ho trovato la mia personale idea dell'effetto. Effetto :Le carte rosse e nere si scambiano di posto con un finale a sorpresa!
ALTERNANZA
Il gioco è un ottimo seguito alla Routine Controcorrente.
Può essere, inoltre, impiegato in una delle tante routine dell'acqua e dell'olio.Effetto
Le carte rosse e le carte nere, separate, magicamente si alternano tra loro!
L'AEREOPLANO
Una carta scelta è rimessa nel mazzo. L'artista e tre spettatori scelgono una carta ciascuno, ponendole poi in modo da formare una specie di aeroplano nel mazzo. La carta scelta viene... sganciata come una bomba e le quattro carte risultano essere dei veri... ASSI (dell'aviazione!).
BUON APPETITO
Quattro carte (Re) 'mangiano' due carte qualsiasi rivelando la scelta!
UN SACCO BELLO
Una carta è scelta e rimessa nel mazzo. Quest'ultimo viene messo in un sacchetto di carta e, casualmente, l'artista vi pone anche l'astuccio. Uno spettacolare agita il sacchetto e la carta scelta appare NELL'ASTUCCIO!
MOSCACIECA
Una carta scelta è tagliata in quattro pezzi. Questi pezzi sono coperti da quattro carte bianche. Uno dopo l'altro i pezzetti si riuniscono sotto ad una carta. Una volta girati a faccia in alto i pezzi sono ora totalmente bianchi e la carta sotto alla quale si sono riuniti appare intera e quella scelta!
PRIMA COLAZIONE
Sono mostrate quattro carte a dorso bleu. Due hanno la faccia rossa (esempio 7 di Cuori e 7 Quadri) e due sono Jolly.
Le rosse, si dice, rappresentano prosciutto, i Jolly due fette di pane e la mano dell'artista il tostapane. Le rosse sono messe a faccia in alto tra i due Jolly a dorso in alto. Il mazzetto è fatto passare attraverso la mano e all'improvviso il pane diventa
rosso. I jolly hanno ora i dorsi rossi e le altre carte hanno la faccia nera. Il pane sì - è abbrustolito e il prosciutto è bruciato! «Visto che si è bruciato tutto... devo accon¬tentarmi del solito uovo fritto!». Sul dorso di una carta appare un uovo fritto!
H2 OLIO
Le carte rosse e le carte nere alternate si dividono dimostrando che non si possono mescolare. Le carte nere spariscono e le otto carte sono tutte rosse! Infine le carte penetrano una corda. Tutto può essere esaminato!
CRISS-CROSS
Due carte bianche sono incastrate a croce, l'una nell'altra.
Una carta viene scelta in un mazzo e il duplicato della carta scelta appare su una faccia della croce!
POKER A SORPRESA
Il mazzo viene tagliato in quattro mazzetti e le prime carte sono poste davanti ai rispettivi mazzetti. Tre carte sono prese ,da un mazzetto e la singola è posta nelle tre carte prese: le quattro carte sono identiche (quattro Re, etc.), il tutto viene ripetuto per altre tre volte trovando sempre «poker». Alla fine il mago trova il poker più alto: i quattro Assi!
...E altro Ancora !
pagine 38 , disegni B/N – formato file PDF
numero di parole 9044 equivalenti a 36 pagine di testo standard