Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Mentalism / in Italian (italiano)

ACAAN Computed (Italian)
da Biagio Fasano


#1 in Italian (italiano) author
#2 Magic & Mentalism author
#3 Cards author
$14.90 $9.90
PDF | by download [2.37 MByte]  
ACAAN Computed (Italian) by Biagio Fasano

Uno stupefacente effetto di Carta al Numero, in cui uno spettatore sceglierà una carta qualsiasi e la ritroverà, incredibilmente guidato da una serie di tre semplici operazioni, decise arbitrariamente a partire proprio dalla sua libera scelta!

Un effetto di "Carta al Numero" molto originale, in cui l'illusionista spiega come al giorno d'oggi molte nostre decisioni vengano influenzate, nostro malgrado, dalla Matematica e dai Computer, come ad esempio dimostra il dilagare dell'Intelligenza Artificiale.

Dopo aver estratto un mazzo di carte dal proprio astuccio ed averlo deposto a faccia in basso sul tavolo, ad uno spettatore viene chiesto di pensare liberamente ad una qualsiasi carta del mazzo, che non dovrà rivelare a nessuno. Poi il mago precisa che, partendo da questa carta, si arriverà a decidere un numero corrispondente alla posizione alla quale vorremmo poterla ritrovare all'interno del mazzo. Ma per farlo si serviranno di TRE SEMPLICI OPERAZIONI MATEMATICHE: una moltiplicazione, un'addizione ed infine una sottrazione.

I numeri a cui applicare le singole operazioni verranno stabiliti alternativamente dal mago, prima che venga rivelato il valore della carta scelta, e dallo spettatore, riducendo ad una sola cifra il risultato di vari calcoli da lui decisi.... Una volta indicate le tre operazioni, e riportato il tutto su di una lavagnetta o di un block-notes piuttosto visibile, finalmente lo spettatore rivelerà il valore della carta scelta e, partendo da questa, si determinerà quindi il NUMERO. Contata dallo spettatore medesimo tale carta, partendo dalla cima del mazzo, essa si rivelerà magicamente coincidere con quella CARTA!

Punti di forza:

  • Il mazzo di carte viene aperto e lasciato a vista sin dall'inizio dell'esperimento.
  • Il mago non esegue alcuna manipolazione delle carte.
  • Al termine il mazzo può essere interamente mostrato a faccia in alto.
  • L'effetto è praticamente automatico (SELF-WORKING)
  • Il risultato garantito risulterà INSPIEGABILE per tutti!

numero di parole 2368 equivalenti a 9 pagine di testo standard