Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Mentalism / in Italian (italiano)

ACAAN Il Sogno Diventa Realtà
da Biagio Fasano


#2 in Italian (italiano) author
$19.90 $14.90
PDF | by download [1.05 MByte]  
ACAAN Il Sogno Diventa Realtà by Biagio Fasano

#1 in in Italian (italiano) hot-list

Un effetto di Carta al Numero che, partorito dall'immaginazione dello spettatore, un istante dopo si trasforma in realtà!

Un nuovo effetto di Cartomagia e Mentalismo, a tema "Any Card At Any Number", in cui il prestigiatore, dopo aver appoggiato sul tavolo un astuccio di carte ed aver scelto a caso uno spettatore, gli chiederà di immaginare di essere in un sogno.

In esso il protagonista sarà proprio quell'astuccio dal quale tutte le carte sono però volate via, stanche della "prigionia". Egli dovrà immaginare di vederle svolazzare liberamente all'orizzonte, ma si accorgerà anche che, forse pentite o semplicemente stanche, stanno tornando indietro, verso di loro. Poco prima che rientrino nel proprio astuccio, con entrambe le mani riuscirà ad acchiapparne una, mentre il mentalista, più agile ed allenato, ne prenderà un paio: una per ogni mano. Guardandole, quest'ultimo si accorgerà trattarsi di due carte a punti, di valore non particolarmente significativo. Ma dirà anche di rendersi improvvisamente conto che insieme esse indicano un preciso numero, che presagisce essere molto importante per il seguito. Pertanto le ripone delicatamente in cima al mazzo, mentre tutte le altre carte stanno rientrando e si posizionano liberamente dentro l'astuccio. Intanto anche quella dello spettatore sarà riuscita a sfuggirgli e starà riunendosi alle altre, ma non prima che egli sia riuscito a vedere di quale carta si tratti e venga pertanto invitato ora ad annunciarne il suo valore, per la prima volta, ad alta voce.

A quel punto l'illusionista batterà le mani, come per risvegliarlo dal sogno e aperto l'astuccio ne mostrerà le prime due carte, che prese insieme restituiranno un preciso numero. Proprio contando fino alla carta che occupa tale posizione nel mazzo, accadrà puntualmente di ritrovare esattamente la carta scelta, tra lo stupore e gli applausi del pubblico!

Punti di forza:

  • Il mazzo di carte è posto a vista sul tavolo fin dall'inizio dell'esperimento.
  • Tutto avviene per primo nella mente dello spettatore.
  • Il mago non esegue alcuna manipolazione.
  • Il mazzo può essere estratto dall'astuccio dallo spettatore stesso.
  • Al termine tutto può essere esaminato.
  • Le carte sono tutte presenti e non ci sono duplicati.



numero di parole 2519 equivalenti a 10 pagine di testo standard