Un magico percorso intrapreso da una spettatrice in base alle sue scelte, conduce inevitabilmente al risultato predetto dal mago.
Una spettatrice alza un mazzo di carte precedentemente mescolato, lo mescola a sua volta e sceglie una carta da cui iniziare un cammino che inevitabilmente si concluderà ad una carta che era stato profetizzata fin dall'inizio e che, dispersa, verrà ritrovata magicamente dal mago proprio al Numero assegnatole da quello stesso commino insieme intrapreso!
Questo è un nuovo effetto in cui Il mago, dopo aver mostrato e mescolato velocemente un comune mazzo di carte da poker, chiede ad una spettatrice di alzarlo in un punto qualsiasi e mescolare quella porzione di carte appena sollevata, per poi sceglierne (a caso o a suo piacere) una carta e deporla scoperta sul tavolo. Le viene data la possibilità di cambiarla, dato che proprio da essa inizierà un percorso all'interno del mazzo che la condurrà al termine su una specifica carta, che l'illusionista annuncia di avere già predetto in una busta chiusa che mostra e lascia a vista, anch'essa sul tavolo. Decisa la prima carta, la spettatrice impila sul tavolo, prendendola dalla cima del mazzo restante, un numero di carte pari al suo valore; volta l'ultima di queste carte di faccia, la depone accanto alla prima carta scoperta e ricomincia ad impilare altre carte in numero pari al suo valore... E così via, finché finirà sull'ultima carta oppure non basteranno più le carte rimaste nel mazzo a coprire il valore dell'ultima carta scoperta, che pertanto verrà dichiarato come CARTA SCELTA.
Risulterà chiaro infatti che il percorso svolto non poteva essere previsto, dipendendo dalla prima carta scelta. Tuttavia il mago farà aprire la sua busta della PREDIZIONE, e dimostrerà a tutto il pubblico come "la PROFEZIA si sia compiuta".
Subito dopo, farà notare anche gli altri valori di ognuna delle carte voltate di faccia durante il "cammino" e chiederà di sommarli tra loro, incluso il valore di quella scelta, per definire un NUMERO totalmente casuale. Disperderà poi la carta scelta nel mazzo che verrà mescolato, per poi essere tagliato in più parti e ricomposto.
La spettatrice riprenderà quindi tutte le carte e procederà a contarle una ad una, voltandole dalla cima del mazzo ed impilandole, fino ad arrivare a quel NUMERO. A quel punto volterà la carta e incredibilmente ritroverà proprio quella scelta!
numero di parole 2845 equivalenti a 11 pagine di testo standard