Questa quinta parte del mio ultimo progetto cartomagico (ogni volume é, in ogni caso, totalmente indipendente dagli altri) include 3 nuovi effetti A.C.A.A.N. originali che non richiedono alcuna manipolazione:
- Multiverse ACAAN (Universi Paralleli in un mazzo di carte!)
- Royal AKAAN (il Re delle Carte al Numero!)
- IMPROMPTU Lucky ACAAN (Carta al Numero Fortunato, con mazzo preso a prestito e mescolato dallo spettatore!)
Si tratta di una nuova serie di effetti di Cartomagia Automatica che avverranno nelle mani dello spettatore! Non è richiesta alcuna abilità particolare, solo la capacità di istruire e prestare attenzione a ciò che lo spettatore dovrà fare...
In questo terzo eBook troverete un Pdf a colori che vi permetterà di eseguire stupefacenti effetti "Any Card At Any Number" semplici e che funzionano automaticamente.
Queste sono le semplici regole a cui tutti i miei effetti obbediranno:
- Il mazzo in uso può essere preordinato o truccato, ma comunque deve essere possibile mostrarlo al pubblico (e nel caso, essere dato rapidamente ad esaminare da uno spettatore).
- Una volta che le carte sono state (falsamente) mescolate, il mazzo viene dato ad uno spettatore e l'esecutore non lo toccherà più fino alla fine dell'effetto.
- L'esecutore si limiterà a fornire tutte le istruzioni che lo spettatore seguirà e l'effetto avverrà direttamente nelle sue mani.
- Lo spettatore crederà veramente di avere completa libertà nella scelta sia del numero che della carta.
Inclusi nel Volume 5 ci sono 3 miei nuovi effetti inediti, l’ultimo dei non richiede preparazione alcuna:
Multiverse A.C.A.A.N.
Un mazzo di carte, prima mostrato e poi mescolato dall’illusionista, viene consegnato allo spettatore che inizia a distribuire una ad una le carte sul tavolo, tenendole coperte, e fermandosi quando vuole: volta quella carta taglia in più parti il resto del mazzo, per finire poi col ricomporlo. Dopo essergli stato spiegato che esistono, per ogni carta del mazzo, altre 3 carte analoghe ma che potremmo pensare come appartenenti ad universi paralleli e distinguibili solo attraverso i vari semi, egli prenderà in considerazione il valore della carta scelta ma l’obiettivo sarà ora di trovare quella appartenente al multiverso determinato dal seme della carta finitegli accanto a seguito del taglio del mazzo: ossia sarà stata determinata una nuova carta avente quello stesso valore, da Asso a Re, ed il seme di quella con cui si è venuta a trovare faccia a faccia. Di quella carta ovviamente non si conoscerà nulla riguardo alla posizione che potrebbe occupare nei vari multiversi rappresentati dal mazzo di carte, ma qui interverrà la Magia! Sommando i due valori delle carte, lo spettatore otterrà un numero a caso e, incredibilmente, proprio contando le carte, dalla cima del mazzo fino alla carta che si trova in tale posizione, troverà la carta annunciata!
Royal A.K.A.A.N.
Uno spettatore viene invitato a scegliere, andando progressivamente per eliminazione, un valore dall’Asso al Re; quindi il mago, dopo aver mostrato un mazzo di 52 carte ed averlo mescolato, gli chiede di tagliarlo e, dopo averlo ricomposto, alzarlo in un punto qualsiasi e prendere nota del seme della carta che si trova in quel punto preciso, per poter determinare in maniera casuale una nuova carta del valore scelto e di quel seme.
Ma anche il valore della carta a cui ha alzato il mazzo avrà un peso determinante, oltre al suo seme: infatti lo spettatore potrà verificare di lì a poco che, mentre andando a contare quel preciso numero di carte per gli altri 3 semi si sarebbe trovata una carta qualunque, contando infine un’ultima volta la carta a quel numero si ritroverà magicamente a voltare proprio la carta da lui scelta a caso
IMPROMPTU Lucky A.C.A.A.N.
Si tratta di un ACAAN totalmente improvvisato! Il prestigiatore consegna un mazzo di carte da mescolare allo spettatore e dopo aver velocemente verificato col pubblico come, a seguito del miscuglio, si ritrovino nel mazzo sequenze completamente casuali di colori, semi e valori delle carte, lo riconsegna allo spettatore che dovrà prelevarne dalla cima un piccolo mazzetto, diciamo meno di una dozzina di carte. Ne conterà di nascosto il numero preciso e lo memorizzerà, poi suddividerà il resto del mazzo in tre mazzetti e da quello centrale sceglierà una carta che verrà poi dispersa nel primo mazzetto, tutte le altre carte saranno mescolate insieme ed il mazzo così ricomposto verrà tagliato dallo spettatore stesso. Solo a quel punto il mago rivelerà di avere una propria carta fortunata e gli chiederà di cercarla nel mazzo, tenendolo a faccia in alto, mentre egli aggiungerà di avere per sé anche un numero fortunato: il 13. Trovata la carta, seguiterà a contare esattamente altre 13 carte, senza però ritrovare la carta scelta! L’illusionista, senza perdersi d’animo, rivelerà trattarsi di una carta RIVELATRICE e ricorderà allo spettatore di avere a sua volta sia una carta che un numero favorito. Proprio partendo da quella carta chiave e ricontando fino al suo numero, la carta verrà magicamente ritrovata
Prima Edizione: Febbraio 2022. Pdf a colori, 12 Pagine
numero di parole 3493 equivalenti a 13 pagine di testo standard