Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

ESPerimento di Coppie a Distanza
da Biagio Fasano

$10
PDF | by download [2.60 MByte]  
ESPerimento di Coppie a Distanza by Biagio Fasano

Che cos'è "ESPerimento di Coppie a Distanza"?

Si tratta di un effetto inedito di Mentalismo, possibile anche a distanza (in una video chat, ad es. su Zoom, Skype o Google Meet, o anche solo al telefono), in cui l'illusionista riuscirà sempre ad indovinare il simbolo ESP riportato su di una coppia di bigliettini (o carte) tenuta coperta dalle mani dello spettatore, a seguito di una serie di miscugli e ribaltamenti casuali delle carte.

Punti Chiave:

  1. Completamente "hands-off"
  2. Semplice ed ideale da performare in ogni situazione, inclusa la telefonata o la chat a distanza, ad es. con Zoom, Google Meet etc. etc.
  3. L'esecutore, fino al termine dell'esperimento, non ha bisogno di vedere le carte
  4. Le carte non sono segnate in alcun modo, ed anzi lo spettatore verrà istruito a crearle da sé sul momento
  5. L'effetto funziona sempre, al 100%
  6. Vengono spiegati più metodi, basati sia su una logica intuitiva che dei semplici calcoli
  7. Viene illustrata anche una routine in due fasi, di impatto crescente, fortemente raccomandata
  8. Quelle che allo spettatore paiono essere le condizioni più restrittive, in realtà si riveleranno le più semplici da gestire per l'esecutore!

"... Spesso si ha un'erronea visione della matematica abbinata alla magia perché è molto più duttile e affascinante di quello che si possa supporre. Lo dimostra questo lavoro di Biagio Fasano, disponibile sia in italiano che in inglese, attraverso il quale si potrà non solo stupire lo spettatore con l'esecuzione dell'effetto, ma per come è stato ideato può essere benissimo realizzato anche online attraverso qualsiasi piattaforma (da Skype a Zoom etc.) quindi molto "utile" anche nel periodo ancora incerto che stiamo vivendo. Una cosa non da poco anche perché il tutto, per come è stato concepito, rimane ancora più magico e misterioso. ... Abbiamo quindi due effetti concatenati. Il primo è che lo spettatore (de visu od online) costruisce il suo set per cui è palese che non siano carte segnate o truccate in qualsiasi modo dal performer e questo, di conseguenza, porterà a un livello superiore il fatto che il mentalista indovini l'accoppiata di carte perché non le avrà mai toccate fisicamente. Quindi non una "semplice" rivelazione che può anche essere dettata da un trucco, ma qualcosa di realmente... impossibile. La spiegazione dell'effetto, coadiuvata anche da chiarissimi disegni, è ben dettagliata in tutte le possibili varianti e per niente difficoltosa, ma appunto molto affascinante e... logica persino per uno che, come il sottoscritto, si è laureato in Lettere. Non voglio addentrarmi molto nella spiegazione dell'ebook perché toglierei la sorpresa al lettore, ma lo consiglio fortemente e non solo agli appassionati di magia matematica anche, come dicevo prima, per la sua possibilità di essere eseguita tranquillamente online. A conclusione del lavoro una bibliografia e una sitografia per ampliare l'argomento." - Luca Ramacciotti


numero di parole 6275 equivalenti a 25 pagine di testo standard