Una Carta ed un Numero, generati dalla fantasia di una spettatrice, trovano perfetta corrispondenza nella realtà, in un mazzo di carte che fin dall'inizio era in bella vista sul tavolo!)
Un incredibile effetto di mentalismo con le carte, nel quale l'illusionista racconta di un ancestrale rituale magico a cui tutte le carte da gioco partecipano, riunendosi presso una montagna sacra ... Lì, in preda a visioni provocate dall'abuso di alcol e droghe, ognuna scoprirà il posto che "nella vita" le è stato assegnato. Una spettatrice immagina il loro "rientro al proprio villaggio", ancora brille e barcollanti, tanto da riuscirle facilmente di bloccare una CARTA qualsiasi, e che la stessa cosa riesca a fare il mago con una coppia di altre carte, i cui valori restituiranno un NUMERO. Prima il mentalista, poi la spettatrice nominano le proprie CARTE: tutte si riveleranno incredibilmente essere del medesimo COLORE e, tornati alla realtà, magicamente ella troverà nel mazzo, sempre rimasto in piena vista, la propria CARTA al NUMERO indicato!
Punti di forza:
- Fin dall'inizio, un astuccio trasparente, che mostra le carte di dorso, è posto in vista sul tavolo.
- Tutto avviene prima nell'IMMAGINAZIONE dello spettatore.
- Una grandissima varietà di carte può essere scelta liberamente.
- Il mentalista non esegue alcuna manipolazione.
- Alla fine tutto può essere esaminato.
- Le carte sono tutte presenti e non ci sono duplicati.
N.B. Questo effetto, pur totalmente autonomo, potrebbe tuttavia venir considerato complementare a: "ACAAN: IL SOGNO DIVENTA REALTA'", del medesimo autore, dove veniva astutamente ristretta dal racconto, all'insaputa dello spettatore, la scelta di una tra le dodici figure.
Qui invece, con espedienti totalmente diversi, si consente la scelta tra ben 24 differenti carte a punti e lo spettatore, al termine, crederà comunque sempre di aver scelto LIBERAMENTE una carta qualsiasi.
numero di parole 3918 equivalenti a 15 pagine di testo standard