Un nuovo effetto di Mentalismo e Cartomagia, IMPROMPTU e Self-Working, in cui l’illusionista, servendosi di alcune carte del mazzo, chiamerà a sé la SORELLA di quella scelta dallo spettatore ed incredibilmente quelle carte risponderanno sempre alla chiamata!
Un esperimento sempre improvvisabile, con un pizzico di Mentalismo, dove il prestigiatore, servendosi di meno di una ventina di carte del mazzo, dopo averle mostrate, mescolate e fatto tagliare il mazzetto da una spettatrice, le fa scegliere liberamente una carta. Dopo aver mescolato ulteriormente le carte restanti suddividendole caoticamente in tre distinti mazzetti, chiede alla spettatrice di pensare alla sua carta e le mostra come, subito dopo, dovrà procedere mentalmente a “chiamarla”, compitandone il nome della medesima (ossia facendone “lo spelling”), lasciando corrispondere ogni lettera del suo nome ad una carta presa dalla cima e impilata sul tavolo.
Non le chiederà invece di compitarne il colore spiegando come in tal caso sarebbe alquanto semplice per lui intuirlo, visto che “ROSSO” ha una lettera in più rispetto alla parola “NERO”.
Mostra prima a tutti come il mazzetto sia stato realmente mescolato, poiché ora la disposizione delle carte appare completamente casuale, poi lo consegna alla spettatrice perché proceda in silenzio con lo spelling della sua carta.
Riavute indietro le carte, il mentalista volta la carta finita in cima al mazzo dichiarandola una carta qualsiasi a dimostrazione di come, in mano ad una persona comune, le carte non rispondano ad un tale rituale. Ma spiega anche di avere assunto il “potere di chiamata delle carte” e di come a lui rispondano sempre: infatti, essendo state inserite nel mazzetto solamente due carte per ogni valore dall’Asso al Nove, esse si considerano tra loro come SORELLE e gli sarà sufficiente invocarle per trovare l’unica carta del medesimo valore di quella scelta! Sillaberà pertanto ad alta voce la parola “SORELLE” e, come prima, ne farà corrispondere una carta presa dalla cima ed impilata sul tavolo, ponendo al termine in blocco su queste tutto il resto del mazzo. Prenderà poi la carta in cima alla pila così formatasi e, tenendola ancora a dorso in alto, la userà per sollevare la carta della spettatrice e voltare insieme entrambe di faccia.
Nello stupore generale le due carte si riveleranno essere proprio le due SORELLE, gemelle seppur di colore opposto, che hanno saputo rispondere alla chiamata del prestigiatore!
numero di parole 2513 equivalenti a 10 pagine di testo standard