Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Mentalism / in Italian (italiano)

Genesi di Carte e Numeri
da Biagio Fasano


#1 in Italian (italiano) author
$12.99 $8.99
PDF | by download [1.78 MByte]  
Genesi di Carte e Numeri by Biagio Fasano

#2 in in Italian (italiano) hot-list

Uno spettatore sceglie, attraverso uno speciale "rituale di eliminazione", solamente quattro carte che genereranno sia una CARTA che un NUMERO, al quale magicamente essa verrà incredibilmente trovata nel mazzo!

Un formidabile effetto di magia semi-automatica con le carte, a tema "A.C.A.A.N.", o meglio: "Carta al Numero", nel quale il mago, dopo aver mostrato e mescolato velocemente il mazzo, spiega che tutto il mondo che conosciamo è caratterizzato dalla Dualità: Bene e Male, Chiaro e Scuro, Giorno e Notte, Positivo e Negativo... Allo stesso modo si distinguono anche le Carte da Gioco e i Numeri, e per dimostrarlo inizia a distribuire una ventina di carte dal mazzo, alternandole tra due pile. Siccome dall'ordine non si generano grandi cose, per creare un po' di caos, ad uno spettatore chiede di sollevare un po' di carte da entrambe le pile e di scambiarle di posto tra loro; poi dovrà ricomporre il tutto in un unico mazzetto. L'illusionista ne estrae quattro coppie di carte e inizia un processo di eliminazione, attraverso il quale dalle prime due coppie estrarrà un VALORE e, dalle ultime due, il SEME di una CARTA, generata dal caso.

A quel punto, dicendo che la stessa cosa accade anche per i numeri, riprende il mazzo e distribuisce nuovamente altre carte in due pile: al termine, analogamente, lo spettatore scambierà di posto alcune carte prelevate dalla cima di entrambe, poi ricomporrà nell'ordine preferito i due nuovi mazzetti. Il mago avrà quindi cura di estrarre tre coppie di carte, che lo spettatore sistemerà nell'ordine che preferisce, per eliminare successivamente, tra di esse, quattro carte, affinché la somma dei valori delle due carte rimaste determini un preciso NUMERO. Il mazzo verrà infine riconsegnato allo spettatore che, contando esattamente quel NUMERO di carte dalla cima, troverà magicamente proprio la CARTA DESIGNATA!

numero di parole 2727 equivalenti a 10 pagine di testo standard