Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Mentalism / in Italian (italiano)

Impromptu Upside Down ACAAN (Italian)
da Biagio Fasano

$9.99
PDF | by download [1.72 MByte]  
Impromptu Upside Down ACAAN (Italian) by Biagio Fasano

Da un mazzo di carte, mescolato a piacere da uno spettatore, una Carta viene presa a caso e dispersa nel mazzo, per poi essere da lui stesso ritrovata al Numero pensato! II titolo, traducibile in italiano con “Improvvisazione Sottosopra di una Carta al Numero”, indica un effetto SEMI-AUTOMATICO con le carte, nel quale uno spettatore mescola liberamente un mazzo di carte. Poi pensa ad un Numero e preleva quel medesimo numero di carte sia da sopra che da sotto il mazzo; memorizza la carta ora in cima al mazzo e vi sovrappone tutte le carte poco prima rimosse, dopo averle mescolate tra loro.

Il mago, rimasto di spalle per tutto il tempo, ora si volta e, preso il mazzo, lo taglia più volte nel vano tentativo di trovare la carta. A quel punto prova a mescolare tutto il mazzo con un caotico miscuglio “Sotto-Sopra” e, ancora una volta, effettua invano un nuovo tentativo di ritrovare la carta, tagliando a caso il mazzo in quattro diversi punti.

Ricomposto disordinatamente l’intero mazzo, non demorde e consegna il mazzo allo spettatore, chiedendogli di impilare una ad una le carte sul tavolo, fermandosi al suo “Stop”. Ma prima ancora che volti quella carta, l’illusionista intuisce da sé che non si tratta di quella corretta e ci riprova per altre due volte, ogni volta rendendosi conto però che non è quella la Carta scelta, prima ancora che venga voltata!

Alla fine finge di ricordarsi che lo spettatore ha scelto in segreto anche un Numero, che solo lui conosce. Facendosi consegnare il mazzo, è il mago ora a impilare le carte sul tavolo, contandole una ad una ad alta voce: lo spettatore dovrà FERMARLO al SUO NUMERO.

Prima di voltare la carta allo STOP, gli chiederà di annunciare ad alta voce il nome di quella scelta e la CARTA coinciderà esattamente con quella voltata!

Punti di forza:

  • Il mazzo può essere preso in prestito e controllato, prima e dopo l’esecuzione.
  • Non occorre alcuna preparazione.
  • L’effetto è quasi completamente automatico.
  • All’inizio il mazzo può essere mescolato e tagliato liberamente dallo spettatore.
  • Non è previsto l’uso di alcuna “carta chiave” e non occorre memorizzarne alcuna.
  • Tutte le carte sono presenti nel mazzo e non ci sono duplicati.



numero di parole 3124 equivalenti a 12 pagine di testo standard