Due spettatori pensano liberamente ad una carta: uno ne decide mentalmente il SEME e l’altro il suo VALORE; Il mago mescola un mazzo di carte, facce contro dorsi… Poi mostra a entrambi alcuni gruppetti di carte, chiedendo ogni volta se, tra queste, ne vedano Seme e Valore. Dopo pochi istanti INDOVINA LA CARTA PENSATA!
Un incredibile effetto di mentalismo nel quale una carta qualsiasi verrà SOLAMENTE PENSATA ma, per rendere la scelta ancora più casuale, il mago chiamerà a caso due spettatori: al primo verrà chiesto di pensare solamente ad uno dei quattro semi, Cuori, Quadri, Fiori e Picche, mentre il secondo penserà ad un valore, dall’Asso al Re.
Dopo che entrambi avranno riportato la loro scelta su di una lavagna, di nascosto dal mentalista, e mostrato solamente al pubblico la conseguente carta designata, egli prenderà un mazzo da poker, ne aprirà a ventaglio le carte e, tagliandolo in due parti, le mescolerà facce contro dorso. Dopodiché aprirà le carte in piccoli gruppi, mostrandoli dapprima al primo e poi al secondo spettatore: entrambi riferiranno se vedano, tra le carte di faccia, il seme oppure il valore della propria carta. Ripeterà la procedura tre o quattro volte e pochi istanti dopo il mentalista divinerà correttamente la CARTA PENSATA!
numero di parole 2561 equivalenti a 10 pagine di testo standard