Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Mentalism / in Italian (italiano)

Isolation of Royal Families (Italian)
da Biagio Fasano


#1 in Italian (italiano) author
$8.99
PDF | by download [1.44 MByte]  
Isolation of Royal Families (Italian) by Biagio Fasano

Isolamento delle Famiglie Reali: Uno stupefacente Effetto Automatico, praticamente IMPROMPTU!!

Un effetto di Cartomagia Automatica e praticamente impromptu che richiede un comune mazzo di carte da Poker la cui semplice preparazione viene fatta davanti al pubblico, se non addirittura affidandola ad uno spettatore.

Per ognuno dei quattro semi vengono estratte le figure (Fante, Donna e Re) e gli Assi, impilandoli ordinatamente in quattro diversi mazzetti, a rappresentare gli aristocratici membri delle quattro importanti Casate della Città, che vorrebbero tornare ad essere benvoluti dalla loro cittadinanza. A questo scopo i due Jolly vengono assunti come “consulenti di immagine” ed il loro primo consiglio è che ognuno dei membri deve essere dislocato nei quattro punti nevralgici della città, a presenziare e dar luogo agli eventi più importanti. Pertanto uno spettatore raccoglie, nell’ordine che preferisce, uno ad uno i mazzetti e ne distribuisce le carte a sua discrezione, purché al termine ne risulti una per ogni seme in ognuno dei quattro punti cardinali. L’iniziativa pare subito riscuotere il successo sperato, finché purtroppo uno dei nobili pare aver assunto fin troppa fama, a discapito degli altri! Il mago invita pertanto lo spettatore a raccogliere i quattro mazzetti secondo le sue preferenze, li mescola ulteriormente e porge le carte allo spettatore perché tagli e ricomponga il mazzo. Aprendolo di dorso a ventaglio, fa scegliere allo spettatore la carta che rappresenterà il famigerato aristocratico, e la depone a faccia in giù sul tavolo.

Per risolvere il problema e le inevitabili gelosie che esso genera, i due consulenti si propongono di suddividere tutte le altre carte tra i più ed i meno popolari: dislocatisi alle estremità del mazzo, iniziano una conta idonea a generarne un nuovo ordinamento.

Al termine, tre sole carte finiranno “catturate” dai due jolly e verranno disposte accanto alla carta scelta, ma anche tutte le altre carte finiranno per essere suddivise in tre gruppi.

I consiglieri riveleranno quindi che l’unico modo per superare i problemi delle quattro Casate sarà di “tornare a far gruppo” ed infatti le tre carte si riveleranno essere appartenenti alla medesima famiglia della carta scelta, ma anche ognuno dei tre gruppi conterrà esclusivamente i quattro membri della stessa Casata!

numero di parole 1737 equivalenti a 6 pagine di testo standard