Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

La Cattura di Bonnie and Clyde
da Biagio Fasano

$5.99
PDF | by download [1.18 MByte]  
La Cattura di Bonnie and Clyde by Biagio Fasano

Un nuovo effetto automatico di Cartomagia, intrigante e ingannatore, completamente estemporaneo ed automatico!

Si tratta di un effetto completamente self-working ed eseguibile in ogni occasione, che utilizza un semplice mazzo da poker che può anche essere preso a prestito e risultare incompleto. L’illusionista racconta brevemente la storia della famosissima coppia di criminali Bonnie e Clyde, che operava negli anni Trenta negli Stati Uniti con la propria banda. Il mazzo di carte, mescolato dallo spettatore, rappresenterà gli abitanti dello stato della Louisiana, tra i quali si nascondevano gli uomini e le donne che facevano parte della banda di gangsters a cui la polizia dava maggiormente la caccia. Il mago formerà così tre mazzetti di carte a rappresentare gli uomini e le donne sospettati, oltre alle principali forze della polizia impiegate per la loro cattura.

Un primo spettatore taglierà a piacere il primo mazzetto, scegliendo così la carta che rappresenterà Clyde. Una volta memorizzata, la disperderà. La stessa cosa farà un altro spettatore, tagliando il secondo mazzetto per determinare in segreto la carta che dovrà ricordarsi come rappresentativa di Bonnie. Infine il prestigiatore volterà di faccia, prendendola dal terzo mazzetto, una carta che indicherà lo sceriffo a guida della polizia e disperderà anch’essa tra le altre carte. I tre mazzetti verranno quindi ricomposti insieme e tagliati da entrambi gli spettatori, che indicheranno anche i pochi uomini fidati di cui si potrà servire la polizia per la cattura.

A quel punto il mago, nelle vesti dello sceriffo e tenendo sempre il mazzetto di dorso, prometterà di riuscire ad individuare i due capibanda passando in rassegna tutti i sospettati per sole tre volte! Scorrerà quindi una ad una le carte e, tramite una serie di eliminazioni successive, al termine si ritroverà solamente con due altre carte tra le mani… Chiedendo per la prima volta di pronunciare ad alta voce i nomi delle carte scelte a rappresentare Bonnie e Clyde, le farà voltare entrambe di faccia, per ricevere i meritati applausi.