Si tratta di un originalissimo tipo di segreta codifica verbale a due che, a quanto finora mi risulta, è del tutto inedita ed originale, inesplicabile anche per gli esperti, e consente incredibili effetti di Mentalismo, quale quello riportato in questo testo (ed altri che ne seguiranno a breve!) ...
Immaginate che l'aiutante della medium, dopo averla fatta bendare e voltare di spalle, consegni ad uno spettatore un comunissimo mazzo di carte da poker (potrebbe anche essere stato preso a prestito da una persona del pubblico), che potrà tranquillamente controllare e mescolare a piacere. Verrà poi chiesto al medesimo spettatore di estrarre tre carte a suo piacere, prelevandole da tre punti diversi del mazzo, tenuto di dorso.
Prima che egli le volti di faccia e di queste ne scelga, e trattenga, una sola per sé, l'assistente dichiara che d'ora in poi non pronuncerà più una sola altra parola, se non limitandosi ad annunciare ad alta voce le due carte "scartate" per cercare nel frattempo di trasmettere mentalmente alla medium il nome di quella scelta. Di lì a pochi istanti, incredibilmente, ella riuscirà ad indovinare con precisione assoluta la carta scelta dallo spettatore, annunciandone ad alta voce il nome, che verrà subito confermato dallo spettatore mentre mostrerà la propria carta tra gli applausi di tutto il pubblico in sala!
Punti di Forza
- Nessun compare.
- Nessun pre-show
- Non prevede l'uso di auricolari segreti o di dispositivi elettronici di qualsiasi tipo!
- Le carte non sono segnate in alcun modo.
- Il mazzo può essere preso a prestito.
- Il mazzo viene mescolato e tagliato liberamente dallo spettatore.
- La scelta delle tre carte da parte dello spettatore è totalmente libera.
- Sia la scelta finale della carta che l'ordine in cui l'assistente della medium potrà annunciare le due scartate sono a totale discrezione dello spettatore.
- La medium non vede né tocca mai le carte
"Biagio, mi sembra molto interessante. Sicuramente un'arma in più per chi fa questo tipo di esibizioni." - Luca Volpe
"Questa è davvero un'idea fantastica per codificare le informazioni sulle carte..." - Chris Wasshuber
"Biagio, complimenti per questo eBook. Mi piace molto il tuo approccio..." - Michael Daniels
"Ispirandosi alle tecniche più sofisticate con cui le veggenti trasmettevano e ricevevano segretamente le informazioni nell'Ottocento, Biagio porta nel terzo millennio uno dei metodi più illusivi del mentalismo, proponendo una modalità di comunicazione invisibile e straordinariamente versatile." - Mariano Tomatis
numero di parole 2915 equivalenti a 11 pagine di testo standard