Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Mentalismo Iper-Sensitivo
da Biagio Fasano & Marco di Biase

$7.99
PDF | by download [2.06 MByte]  
Mentalismo Iper-Sensitivo by Biagio Fasano & Marco di Biase

Un nuovo effetto di Mentalismo, tanto impromptu quanto inspiegabile!

Si tratta di un effetto di Mentalismo di semplice esecuzione, incomprensibile per il pubblico ed eseguibile praticamente in ogni occasione, in quanto utilizza otto semplici carte che possono essere estratte da un qualsiasi mazzo. Il Mentalista, di spalle o bendato senza alcun trucco, chiede ad una spettatrice di pensare ad una carta qualsiasi e di estrarla dal mazzo, unitamente ad altre sette carte qualsiasi con le quali verrà da lei stessa mescolata. Dividerà il mazzetto tra le proprie mani, tenendo in ognuna quattro carte di dorso. A suo piacere volterà uno dei due mazzetti ponendolo sopra o sotto l’altro, e consegnerà il tutto al Mentalista… Intanto si sarà scelta segretamente un ruolo tra “Onesta” o “Menzognera”, rispettando sempre il quale risponderà alle tre domande che a breve le porrà il Mentalista, e lo comunicherà silenziosamente al resto del pubblico, sollevando il pollice nel caso abbia deciso di rispondere sempre il Vero, oppure abbassandolo nel caso abbia optato per rispondere sempre il Falso.

Per tre volte il Mentalista le chiederà quindi se veda la sua carta scelta tra quelle di faccia, intervallando ogni domanda con un miscuglio faccia-dorso delle otto carte tra le proprie mani, in modo tale da disporle ogni volta in maniera diversa dalla precedente. Al termine, pur senza vedere le carte, eseguirà un’ultima manipolazione che disporrà tutte le carte nel medesimo verso e, consegnatele alla spettatrice, le chiederà di controllarle e riconsegnargliele in modo che siano TUTTE e OTTO voltate di FACCIA.

Ad ogni modo questi, dopo pochi istanti di concentrazione, saprà perfettamente identificare la carta scelta, senza aver mai avuto modo di vedere nessuna delle carte!

"… Il libretto è fatto molto bene e mi piace l’idea di non dover dividere il mazzetto in due grazie al “miscuglio dell’ubriaco”; poi sicuramente anche la procedura viene semplificata perché basta solo tener conto delle risposte affermative. Il tutto funziona perfettamente dal punto di vista meccanico, ma dal punto di vista teatrale, per il pubblico l’effetto si traduce in un ritrovamento impossibile… che avviene grazie alle doti sensitive del Mentalista... [Il fatto che sia] bendato aggiunge quel tocco di Mistero… e far dire il Vero o il Falso [allo spettatore] aggiunge fumo al tutto. Questo tema si è arricchito con la vostra nuova idea… Grazie per la condivisione" – Andy Tedesco.

"In questa routine Biagio e Marco sono riusciti a rendere fluido un metodo che solitamente necessita un procedimento piuttosto lungo. Un effetto che coinvolge lo spettatore in un gioco di “Lie and Truth” eseguibile in qualsiasi situazione. Bravi!” - Luca Volpe



numero di parole 1983 equivalenti a 7 pagine di testo standard