Un Packet Trick sempre disponibile: uno stupefacente effetto di mentalismo Riguardante la Divinazione di Carte Scelte o solamente Pensate, con tanto di Predizione e Sorpresa Finale!
Si tratta di un effetto Impromptu di Mentalismo gestito come un semplice Packet Trick, che comporta una stupefacente prima fase basata su di una predizione ed una grande sorpresa finale.
Il prestigiatore, dopo aver mostrato nove carte di Picche, dall’Asso al 9, le mescola e fa tagliare il mazzetto ad uno spettatore. Tenendo il mazzetto di dorso, il mago sceglie una carta senza mostrarla, lasciandola in vista come sua Predizione. Fa tagliare nuovamente il mazzetto restante (di otto carte) dallo spettatore e gli chiede di pensare un numero qualsiasi dall’UNO al NOVE. Inoltre dovrà scegliersi un ruolo tra ONESTO e MENZOGNERO, in base al quale risponderà SEMPRE a quanto tra poco verrà asserito dal mago, dicendo sempre il VERO oppure, rispettivamente, il FALSO.
Effettuato un veloce miscuglio, il mentalista dividerà in due il mazzetto e tenterà di indovinare in quale metà si trovi la carta corrispondente al NUMERO pensato dallo spettatore che reagirà, in base anche al ruolo sceltosi, confermando o smentendo quanto si sentirà affermare. Dopo aver ripetuto un altro paio di volte questa procedura che alterna miscugli a tentativi di localizzazione della carta pensata, egli darà un’ultima mescolata alle carte e volterà a faccia in su il mazzetto, chiedendo per la prima volta allo spettatore di dichiarare se avesse scelto di dire il VERO oppure il FALSO e a quale numero stia PENSANDO (questa volta NON potrà più mentire!).
Ricevute le risposte dello spettatore, dimostrerà di aver predetto il tutto correttamente!
Ma non finisce qui… Il mago distribuirà ora le carte in quattro mazzetti da due carte ognuna, chiedendo allo spettatore di scegliere liberamente quale preferisca.
Volterà quindi le due carte di Picche appartenenti al mazzetto scelto e verrà eseguita la somma dei loro Valori: incredibilmente la Predizione iniziale COINCIDERA’ con la somma di quell’UNICA coppia di carte!
numero di parole 2635 equivalenti a 10 pagine di testo standard