Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic / [Italian (italiano)]

Remote Estimate About Card Thought (Italian)

da Biagio Fasano
$9.00

| 7.57 | CHf 8.15

PDF | by download [0.54 MByte]   salva nella lista
Remote Estimate About Card Thought (Italian) by Biagio Fasano

#2 in [Italian (italiano)] top-rank

Uno stupefacente effetto di Mentalismo, possibile anche a distanza (in Video chat o anche solo al telefono), in cui riuscirete incredibilmente ad indovinare dove si trovi alla fine la carta pensata dallo spettatore tra 4 da lui scelte liberamente, nonostante non vediate mai le carte ne sappiate se abbia mentito o meno rispondendo alle 3 semplici domande che gli porrete!

Effetto: ad uno spettatore, presente sulla scena o collegato in video conferenza, viene richiesto di prelevare 4 carte qualsiasi da un mazzo, a suo piacere e di nascosto dall’illusionista.

Sceglierà mentalmente una di queste, che dovrà ricordare, e mescolerà le carte voltandone alcune di faccia e lasciandone altre di dorso.

Deciderà quindi in segreto se assumere per sé stesso un ruolo di Mentitore, per cui darà SEMPRE risposte FALSE alle tre domande che gli verranno rivolte da lì a breve, oppure di Sincero, per cui risponderà SEMPRE onestamente.

Dopo aver disposto in fila orizzontale le 4 carte sul tavolo (alcune potranno mostrare la faccia, altre il dorso, ma il mentalista non vedrà ne avrà mai modo di conoscerne la disposizione) gli verrà richiesto se ora veda o meno la faccia della carta a cui sta pensando (ed egli sarà appunto libero o meno di mentire, a secondo del ruolo che si sarà dato); rimescolerà e ribalterà di faccia o di dorso alcune carte tra loro e ripeterà il tutto altre 2 volte, dicendo per entrambe le fasi dell’esperimento se, una volta disposte sul tavolo, vedrà o meno la faccia della carta pensata.

A questo punto l’illusionista, pur senza avere avuto modo di sapere se mentisse o meno, rivelerà l’esatta posizione della carta.

Punti chiave:

  • Semplice e divertente da performare in qualsiasi situazione, inclusa la telefonata a distanza
  • Non richiede alcuno sforzo di memoria
  • Un nuovo metodo visivo ed immediato
  • In alternativa, 4 calcoli elementari, che si potrebbero eseguire con le dita delle mani!
  • Il mentalista non ha bisogno di vedere mai le carte
Bonus:

Viene descritto un secondo possibile effetto in cui lo spettatore riceve 4 biglietti, bianchi da ambo i lati, sui quali potrà scrivere 8 nomi di amici o personaggi famosi a sua scelta, e tra i quali sceglierne segretamente uno. In questo secondo esperimento dovrà rispondere con sincerità alle tre domande, ma il mentalista sarà ora in grado di rivelare oltre alla posizione anche su quale lato del biglietto sia riportato il nome scelto.

“… Devo dire che hai fatto un gran lavoro, molto bello anche dal punto di vista grafico… Mi ricorda ai tempi quando leggevo i libri di Martin Gardner … Bravo, ti faccio i miei complimenti!” - Pino Rolle, Vicepresidente del Circolo Amici della Magia di Torino, Rettore e Docente di Arte Magica.

“… La continua produzione dalla fervida mente di Biagio ha in questi giorni creato un inedito effetto di mentalismo più che idoneo alla performance a distanza… La vera forza magica di questo effetto … (si evince nel considerare) che il mazzo di carte è quello dello spettatore, che può trovarsi comunque molto distante dal prestigiatore, in un luogo completamente diverso. Una caratteristica fondamentale perché un effetto risulti veramente magico agli occhi del pubblico è la sua “semplicità”: deve essere comprensibile dallo spettatore (al contrario del trucco che ne consente l’esecuzione!), oltre a possedere “naturalezza” nei movimenti necessari. E questo effetto è esemplare in questo senso, includendo non solo questi aspetti, ma tutto quello che la vera Magia richiede per meravigliare e stupire la mente dello spettatore…Pertanto, ritengo di dover ringraziare il grande contributo offerto dal nostro amico Biagio Fasano, in arte B. Magic, che non finirà mai di stupire il pubblico, ma anche la comunità magica!” - Paolo Demartini, recensione su www.Prestigiazione.it

“… Una riflessione collettiva fiorita nel tuo bel lavoro! Congratulazioni.” - Mariano Tomatis, Mentalista e Wonder Injector.


numero di parole 3293 equivalenti a 13 pagine di testo standard

SHARE   share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links
or call in the US toll free 1-888-866-9150 product ID: 924091

If you find anything wrong with this product listing, perhaps the description is wrong, the author is incorrect, or it is listed in the wrong category, then please contact us. We will promptly address your feedback.

© 2021 Lybrary.com