Un nuovo effetto semi-automatico di Carta al Numero, SEMPRE IMPROVVISABILE, in cui uno spettatore lancia una coppia di dadi (immaginari) per trarne un NUMERO, e sceglie a caso una CARTA per poi incredibilmente riuscire a ritrovarla
dopo lo STOP deciso dal mago allo scorrere delle carte, proprio al numero da lui indicato!
Un nuovo effetto di Cartomagia IMPROMPTU, dove il prestigiatore, una volta introdotto un comunissimo mazzo da poker di 52 carte (tolti i Jolly), anche eventualmente preso a prestito, lo consegna ad uno spettatore da mescolare liberamente. Riavute indietro le carte, gli consegna metà mazzo e chiede intanto ad un secondo spettatore (oppure al medesimo, se non fosse disponibile) di lanciare due dadi “invisibili” (immaginari) e dire il NUMERO corrispondente al punteggio complessivo ottenuto.
Il mago ed il primo spettatore mescoleranno ancora, ognuno la propria metà del mazzo. Poi quest’ultimo taglierà un piccolo mazzetto dalla cima e lo consegnerà al prestigiatore, affinché questi lo sovrapponga al suo mazzetto e non abbia più modo di conoscere il numero di carte di ognuno. Lo stesso spettatore sceglierà poi una CARTA qualsiasi tra le sue e la disperderà tra le altre, avendo cura di tagliare entrambi i mazzetti e interporne tra loro le varie parti, riunendole in un unico mazzo.
L’illusionista raccoglierà le carte e le distribuirà una ad una, voltandole di faccia ed impilandole sul tavolo, fino a che dirà di aver percepito il momento di doversi fermare.
A quel punto le carte passeranno di mano all’eventuale secondo spettatore che, dopo aver ricordato il proprio NUMERO, conterà quell’esatto numero di carte dalla cima del mazzo rimasto. Prima di voltarne la carta corrispondente, verrà rivelata ad alta voce la CARTA scelta, per constatarne infine la corrispondenza con l’ultima carta voltata, tra gli applausi del pubblico.
numero di parole 2349 equivalenti a 9 pagine di testo standard