Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

Selfworking Contactless ACAAN (Italian)
da Biagio Fasano

$15
PDF | by download [1.33 MByte]  
Selfworking Contactless ACAAN (Italian) by Biagio Fasano

Gli effetti A.C.A.A.N., in Italia notI anche come “Carta al Numero”, sono un genere di effetti oramai considerati dei classici nella Cartomagia e nel Mentalismo, da quando ne propose una versione leggendaria David Berglas, che appunto per primo l’ha definito “Any card At Any Number”.

L’idea di provare a scrivere questo speciale eBook è nata mentre preparavo la mia serie di Volumi Contactless Automatic Card At Number (giunta a 6 Volumi) e sperimentavo in particolare la possibilità di creare nuovi effetti automatici servendomi di vari stack, tra cui il Si Stebbins ed il mio VR Stack Pro (vedi i Vol. 2 & 3).

Da qui a passare a prendere in esame il Si Stebbins Pro, ideato dal Dr. Hans Christian Solka, il passo è stato breve e con piacere ho verificato da lì a poco che si potevano ideare alcuni effetti unici, permessi esclusivamente da questo speciale preordinamento del mazzo.

Ho quindi scritto al Dr. Solka, sottoponendogli una bozza del mio primo effetto, “Creative ACAAN Pro” e chiedendogli il permesso di scrivere un eBook dedicato a questo genere di effetti che richiedessero e sfruttassero il suo fantastico preordinamento SI STEBBINS PRO.

Con mia enorme gioia e soddisfazione personale, non solo ha accettato e mi ha permesso di presentarvi quanto state per leggere, ma ne ha espresso un autorevole parere personale, dicendomi:

"...Questo volume, Self-Working Contactless Card At Number Pro, contiene materiale di grande qualità. Il primo trucco è incredibile!".
E grazie al Dr. Solka posso sottoporre alla Vostra attenzione questi 3 effetti inediti ed esclusivi:

Creative A.C.A.A.N. Pro

Introdotto un mazzo di carte da gioco, l’illusionista rimuove i Jolly e, dopo averlo mescolato, lo porge ad uno spettatore che lo taglia a piacere. Spiega quindi che di lì a poco volterà 3 carte: le prime 2 serviranno a determinare il VALORE ed il SEME di una carta generata a caso, mentre la terza contribuirà a determinare un NUMERO. Incredibilmente lo spettatore troverà esattamente nella posizione indicata da quel NUMERO, la CARTA scelta!

TETRIS A.C.A.A.N.

L’illusionista mescola un mazzo di carte e lo passa ad uno spettatore che lo taglia a piacere; spiega quindi che egli dovrà voltare 3 carte i cui valori permetteranno di impilare sul tavolo, in posizione sottostante ad ognuna, un determinato numero di carte, l’ultima delle quali verrà a sua volta girata a faccia in su. Proprio come nel famoso videogioco del Tetris, prendendo in esame il classico “Tetramino” (figura piana composta da quattro quadrati identici connessi tra di loro lungo i lati) a forma di T rovesciata, si determineranno in tal modo un Numero casuale ed una Carta che incredibilmente, contando dal resto del mazzo fino alla posizione indicata, verrà magicamente ritrovata!

Any Color Card At Any MAGIC Number (A.C.C.A.A. M.N.)

L’illusionista rimuove i Jolly dal mazzo e, dopo averlo mescolato, lo porge ad uno spettatore che lo taglia a piacere. Spiega quindi che di lì a poco egli dovrà generare casualmente una carta ed un numero Magico, ma avrà facoltà di decidere prima il colore della sua carta: Rossa o Nera. Dopo aver tagliato un’ultima volta, volta le prime carte in cima al mazzo fino a trovarne una coppia idonea ad indicare un seme del colore scelto ed il valore di una CARTA. A seguire lo spettatore impilerà una serie di carte su ognuna delle 5 caselle di un cartoncino fornitogli, che formano la parola “MAGIA”, fino ad indicare con tale procedura un NUMERO. Il mago farà quindi notare quanto sarebbe davvero MAGICO e al limite dell’impossibile se in corrispondenza di tale NUMERO generato dal caso, dalla cima del mazzo rimasto si trovasse ora proprio la CARTA scelta. E sarà esattamente quello che avviene, tra lo stupore del pubblico!



numero di parole 3695 equivalenti a 14 pagine di testo standard