Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / Italian (italiano)

SHIELD 2 (Italian)

da Biagio Fasano
#2 Italian (italiano) author
$10

(1 valutazione dei clienti) ★★★★★

PDF | by download [0.56 MByte]  
SHIELD 2 (Italian) by Biagio Fasano

#2 in Italian (italiano) hot-list

S.H.I.EL.D. 2 (SelfWorking Honestly Impromptu Effect: card Location in the Deck - Vol. 2) é la seconda parte di una raccolta di nuovi effetti di Cartomagia, mai pubblicati prima, da me ideati e caratterizzati dal fatto di poter essere eseguiti con estrema facilità, non richiedendo alcuna tecnica o manipolazione da parte del prestigiatore, e di essere completamente impromptu, performabili anche con un mazzo preso a prestito e mescolato dal pubblico.

Inoltre entrambi questi effetti possono essere interamente eseguiti in “modalità Contactless”, pertanto anche a distanza (in videoconferenza su Zoom, ad esempio): il mago dopo aver consegnato il mazzo di carte allo spettatore si limiterà a fornirgli le istruzioni da seguire e non toccherà più le carte fino alla conclusione dell’effetto!

A prova di Mago!: sono quasi certo che riuscirete a stupire con entrambi, oltre al pubblico profano, anche molti illusionisti, essendo gli effetti descritti basati su principi matematici poco noti o comunque ben nascosti.

Questi sono i miei 2 inediti effetti di carte qui inclusi:

The Card Found by the Black Jack
(La Carta Ritrovata grazie al Black Jack)

Uno spettatore mescola liberamente un mazzo di carte e tenendolo di dorso, inizia a voltare una ad una le carte e ad impilarle sul tavolo, fino a quando il mago pronuncerà uno “Stop!”. A quel punto inizierà a disporre le seguenti in una nuova pila, fino ad un nuovo “Stop” da parte dell’illusionista e procederà in tal modo a formare un certo numero di mazzetti a discrezione del prestigiatore. Dopodiché mescolerà tra loro le carte restanti e alzerà il mazzetto in un punto qualsiasi, memorizzandone la carta per poi completare il taglio e disperderla, raccoglierà insieme le carte di alcuni mazzetti a sua scelta, mescolandole tra loro e ponendole in blocco sopra quello contenente la carta memorizzata.

Infine lo spettatore volterà a faccia in giù i 4 mazzetti rimasti per sua scelta sul tavolo, prelevandone le carte in cima ad ognuno e disponendole a parte sul tavolo, mentre tutte le altre verranno anch’esse mescolate tra loro e sistemate sotto alle altre carte del mazzo dove si trova la carta scelta.

Premesso che i valori di tutte le Figure equivarranno a 10, come nel famoso gioco di carte del Black Jack, il mago inviterà lo spettatore a scoprire le 4 carte che aveva disposto sul tavolo ed a sommarne i relativi valori di ognuna. Ottenuto quel numero, lo spettatore inizierà a contare le carte dalla cima del mazzo, voltandole singolarmente fino a raggiungere la carta che occupa quella precisa posizione e, nello stupore generale, magicamente si rivelerà essere proprio la carta scelta!

Fishing a Card from the Bridge
(Ripescando una Carta dal Ponte)

Ad uno spettatore viene chiesto di mescolare a piacere e distribuire l’intero mazzo di carte come se si trattasse di fare una partita a Bridge, ossia dando 13 carte per ognuno dei 4 ipotetici giocatori. Al termine sceglierà una carta qualsiasi da uno dei mazzetti e la disperderà al suo interno prelevando a caso alcune carte da ognuno degli altri tre e sovrapponendole.

Raggrupperà poi tutte le restanti carte e inizierà a voltarle una ad una, impilandole sul tavolo, fino a fermarsi su una qualunque, che verrà lasciata sul tavolo mentre il resto del mazzo verrà ricomposto. Riprenderà quindi a voltare ed impilare le carte a faccia in alto su di un secondo mazzetto, finché questa volta sarà l’illusionista a fermarlo. Sommati i valori delle due carte allo stop, lo spettatore procederà a contare dalla cima del mazzo e, voltata la carta in quell’esatta posizione, si ritroverà magicamente tra le mani proprio la carta scelta!

numero di parole 2989 equivalenti a 11 pagine di testo standard

SHARE: share via email share on facebook share on twitter share on linkedin share links