Lybrary.com: ebooks and download videos
Home / Magic & Conjuring / in Italian (italiano)

SHIELD 3 (Italian)
da Biagio Fasano

$10
PDF | by download [0.71 MByte]  
SHIELD 3 (Italian) by Biagio Fasano

S.H.I.EL.D. 3 (Self-Working Honestly Impromptu Effect: card Location in the Deck - Vol. 3) È la terza parte di una raccolta di nuovi effetti di Cartomagia, mai pubblicati prima, da me ideati e caratterizzati dal fatto di poter essere eseguiti con estrema facilità, non richiedendo alcuna tecnica o manipolazione da parte del prestigiatore, e di essere completamente estemporanei, performabili anche con un mazzo preso a prestito e mescolato dal pubblico.

Inoltre anche questi due ultimi effetti possono essere interamente eseguiti in “modalità Contactless” (o hands-off, come direbbero altri): il mago, dopo aver eventualmente consegnato il mazzo di carte allo spettatore, si limiterà a fornirgli le istruzioni da seguire e non toccherà più le carte fino alla conclusione dell’effetto!

Riuscirete inoltre a stupire con entrambi, oltre al pubblico profano, anche molti prestigiatori, essendo gli effetti descritti basati su principi matematici poco noti o comunque ben nascosti (Magician Fooler).

Questi sono i miei 2 inediti effetti di carte qui inclusi:

Fellow Leaders (Compagni di Viaggio)

Dopo che il prestigiatore ha lasciato da parte sul tavolo due carte misteriose che annuncia faranno poi da guida per il seguito di esperimento, due spettatori mescolano il mazzo e ne ripartiscono le carte in cinque diversi mazzetti. Scelta da entrambi una carta a caso da ognuno dei due mazzetti dove il mago pone in cima una delle sue carte, esse vengono poi disperse all’interno dell’intero mazzo che verrà infine ricomposto.

Rivelata l’importanza del magico numero 10, l’illusionista svela che le sue carte erano in realtà il 10 di Cuori ed il 10 di Quadri, che invita gli spettatori ad estrarre dal mazzo. Ma se è vero che 10 e 10 danno 20, incredibilmente sarà proprio contando dalla cima del mazzo 20 carte che entrambi gli spettatori ritroveranno la loro carta!

Second Choice (Seconda Scelta)

Il prestigiatore estrae un paio di carte da un mazzo dato da mescolare ad uno spettatore, senza mostrarle ma annunciando che verranno utilizzate di lì a poco per portare a termine l’esperimento.

Il mazzo viene poi tagliato dallo spettatore in tre parti, viene da lui scelta una carta del primo mazzetto e subito dopo dispersa nel mazzetto centrale.

Dopo aver ricomposto il mazzo e averlo tagliato più volte affidandosi sia al caso che alla volontà dello spettatore e del mago, le due carte precedentemente estratte vengono rivelate, ma sembrerebbero avere poco a che fare con la carta scelta, sinché l’illusionista spiega che esse non rappresentano altro che le “precise istruzioni” per ritrovare la carta dello spettatore.

Infatti seguendo queste loro indicazioni, lo spettatore al termine rimarrà con UNA SOLA CARTA e magicamente scoprirà trattarsi esattamente della sua carta!

numero di parole 2413 equivalenti a 9 pagine di testo standard